martedì 21 gennaio 2014

Situazione a gennaio 2014

Bene, eccoci ad un bel post di fatti miei, tanto per tediarvi un po'.
Questo 2014 comincia con l'ultima informata di pvc giapponesi, almeno per qualche tempo, con tre arrivi quasi in contemporanea tra questo fine mese e l'inizio di febbraio.

Il primo sarà la Perona della linea Grandline Lady di Banpresto.


Mi fa piacere avere le pvc delle ragazze di One Piece ma ho sempre ritenuto troppo costose quelle di MegaHouse e troppo piccole per darmi davvero soddisfazione quelle di Bandai. Le Banpresto risultano essere il giusto compromesso tra dimensioni e qualità, per non parlare del prezzo ridicolo a cui si rimediano, basta avere l'accortezza di preordinare per tempo dal Giappone.

Il secondo arrivo sarà quello della pvc di Magica Emi della CM's.


Tra tutte le majokko dello studio Pierrot, Emi è sempre stata la mia preferita, nonostante i nomi orrendi dell'adattamento italiano (Pellecchia...), per la sua atmosfera poetica e un po' malinconica. Ho qualche dubbio invece sulla qualità del prodotto CM's, però aspetto di ricevere la statua prima di esprimermi, spero che i timori si rivelino infondati.

Terzo ed ultimo arrivo sarà la Rei Ayanami in plugsuit della Wave, che per un errore di Anime-Export a me risultava sempre in re-stock, mentre in realtà era pronta alla spedizione da mesi: quando finalmente mi sono deciso a chiedere lumi per il ritardo ho scoperto la lieta novella.


Su questo prodotto non ho molto da dire, della Wave avevo già Asuka e Mari e quindi volevo completare il trio di ragazze di Evangelion in scala 1\10, tutto qui.

Al momento ho un solo altro preordine giapponese, quello della Sailormoon di Bandai\Volks.


Avevo riposto molte speranze nell'anniversario dello storico anime tratto dal manga di Naoko Takeuchi, sicuro che avrebbero proposto nuove pvc, dato che delle ragazze in marinaretta finora era possibile trovare soltanto quelle storiche della MegaHouse (datate 2002-2003 circa), tra l'altro a prezzi improponibili. A dirla tutta la speranza si è rivelata mal riposta, hanno proposto un sacco di gadget, ma statuette ben fatte non se ne sono viste. Anche questa di Bandai\Voks non è che mi entusiasmi troppo, ma era l'unica decente e, soprattutto, mi sembra che la prossima uscita dedicata a Sailor Mercury (la mia favorita) sia molto più bella di questa Usagi.


Il resto del 2014 sarà monopolizzato da arrivi di matrice americana, con l'eccezione dell'Hot Toys di Capitan Harlock, versione senza trono, atteso per la fine dell'estate 2014.


Di Sideshow in preordine ho il trio di statue dedicate all'Uomo Ragno e tratte dalle illustrazioni di Scott Campbell, che ho deciso di acquistare confidando si trattasse di un trio fatto e finito (ed invece già hanno annunciato l'arrivo della Gatta Nera)...


...e la stratosferica Red Sonja, la mia prima Premium Format, ordinata in un momento di pura follia, considerando il costo e il fatto che non ho idea di dove esporre in casa, dato che lo spazio è esaurito da tempo.


Infine un piccolo rammarico per la - a mio avviso - stupenda riproduzione di Lara Croft versione reboot ad opera della Gaming Heads che ha l'unico torto di uscire nello stesso periodo in cui ho già le spese per Sideshow ed Hot Toys: non era il caso di aggiungerne altre, ma non escludo di procurarmela in futuro, se mi riesce...


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...