martedì 7 gennaio 2014

Recensione: Belldandy & Holy Bell by Max Factory


Ed eccomi nuovamente qui, scrivere tra queste pagine per la seconda volta grazie alla gentile concessione di FabFab. Mi (ri)presento, nel caso non ricordiate chi sono: mi chiamo Marco (nickname sul web: MagnaManga), un comune nerd-otaku tuttofare appassionato di manga, anime, figures videogame e "giapponesate" varie. 
Quest'oggi vi presento una modesta fotogallery del mio secondo acquisto (dopo la statua di Madoka Ultimate) più importante dell'anno appena trascorso in ambito "figures e collezionabili". Come avrete già intuito mi riferisco alla statua Belldandy with Holy Bell (nome originale Aa Megami-sama: Belldandy - Holy Bell), realizzata da Max Factory.


Un oggettino molto sfizioso e maestoso, soprattutto per chi come me ha saputo apprezzare la saga animata e fumettistica di Oh, mia Dea! dei lontani anni '90. 


La statua è di notevoli dimensioni,  ben 32cm di altezza, che si sviluppano su una piattaforma esagonale da 6-7cm di diagonale. La statua, in scala 1/10, raffigura la dea Belldandy e il suo angelo Holy Bell, in una affascinante mistura di elementi mistici e sacrali. I vestiti della Dea si fondono armoniosamente con la colonna portante che sostiene la statua, mentre Holy Bell sembra materializzarsi sullo strato di nuvole ove siede la sua protetta Belldandy. La mistura bianco-arancio da vita ad una brillante sfumatura di colori tendenti al giallo nella parte inferiore della statua, mentre il piedistallo (arricchito da fantasiose serigrafie) presenta un'elegante targhetta in bronzo col numero identificativo del pezzo (NB: nel mio caso 1983). 


Maestose e decorate alla perfezione le ali dell'angelo Holy Bell, perfettamente articolate in ogni minimo dettaglio, con surrealistiche deviazioni di colore bianco/giallastro. Immensa cura anche nel volto delle due donne così come per la manifattura e la tintura dei capelli. Alcuni ciuffi  della loro lunga chioma risultano assai delicati e fragili, motivo per cui consiglio caldamente ai possessori di questa statua di conservarla in un luogo protetto da eventuali urti o possibili-pericolosi appigli. Stesso trattamento di riguardo va mantenuto per le ali, le cui piume terminali risultano assai delicate e malleabili. 



Nel complesso devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. Osservando e analizzando la statua anche dopo un lungo periodo non ho riscontrato alcun grosso difetto dal punto di vista della presentazione. La statua è bella, imponente e assai elegante, un vero e proprio fiore all'occhiello del modellismo anche per posa e senso artistico, per cui ne consiglio l'esposizione in un ambiente protetto e pulito, magari dietro bacheca. 
Prenotai la statua nell'aprile 2013, non appena furono aperte le ordinazioni, e dopo un travagliato periodo di posticipi e ritardi (la data di rilascio inizialmente prevista era fine agosto, ma tra un problema e l'altro è  stata resa disponibile “solo” ai primi di novembre) ho finalmente potuto metterle le manacce addosso dopo neanche 2 settimane di spedizione (SAL). Prezzo complessivamente pagato 155€, spesa assolutamente giustificata per quanto mi riguarda, a maggior ragione se si è legati affettivamente dalla intensa storia che sta dietro ai due personaggi.

Marco – MagnaManga







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...