martedì 19 febbraio 2013

Words Worth by Yamato Video


Da secoli i Regni della Luce e dell'Ombra si affrontano in una sanguinosa guerra, nel tentativo di entrare in possesso di un artefatto leggendario, che ognuna delle fazioni ritiene essere in possesso dell'altra.
L'unica flebile speranza di pace è rappresentata da un'antica profezia, che predice la venuta di un eroe che possiede il sangue di entrambe le tribù e che le riunirà in un unico Regno. 
Per far avverare la profezia il principe Astral, figlio del leader del Regno delle Tenebre, decide di darsi da fare con le signorine dell'opposta fazione, per generare un erede di sangue misto. Ma una terza forza manovra nell'ombra, per impedire la fine della guerra...



Fate l'amore, non la guerra
Dopo un lungo periodo di silenzio, la collana Doki Doki torna a battere un colpo sempre grazie a Yamato Video, unico distributore nostrano ad occuparsi del variegato mondo dell'hentai giapponese.
Tratto dall'omonimo eroge (videogioco con situazioni piccanti, diffusissimi in Giappone, praticamente sconosciuti qui da noi), nonostante i dieci anni sul groppone Words Worth risulta a tutt'oggi un ottimo prodotto, con animazioni validissime ed un bel character design, che impreziosiscono l'anime. 
Altro merito è rappresentato dalla storia, che risulta di un certo interesse, non fungendo da mero collante per le situazioni piccanti, che sono appena due o tre ad episodio.
L'ambientazione fantasy permette di dare vita a tutta una serie di situazioni stuzzicanti che vedono coinvolti umani e creature fantastiche come succubi e ragazze gatto: l'approccio al sesso è comunque sempre piuttosto tranquillo e non si segnalano momenti particolarmente scabrosi. Astral in fondo è un gentiluomo, se escludiamo la tendenza di passare senza troppi problemi da una fanciulla all'altra.
Peccato solo per l'edizione Yamato, davvero minimale e dal prezzo elevato, che confina il prodotto ai soli appassionati del genere. 
Di Words Worth esiste anche un seguito, di qualità inferiore e mai distribuito nel nostro paese.





Scheda

Giappone 1999, durata 150', episodi 5

Caratteristiche tecniche
Formato video: 4\3
Formato audio: italiano e giapponese 2.0
Sottotitoli: italiano

Come accennato in sede di recensione, l'edizione Yamato si attesta a fatica su standard di sufficienza. L'intera serie di 5 Ova è stata raccolta in un unico disco, ma nonostante questo il prezzo di vendita è parecchio superiore allo standard della casa milanese. La qualità video è accettabile, ma non certo entusiasmante: la definizione sembra quella di un riversamento da videocassetta, d'altronde bisogna anche vedere se in Giappone esista o meno una versione con il video rielaborato. Buono il doppiaggio italiano, eventualità tutt'altro che scontata per un prodotto di nicchia come questo. Del tutto assenti i contenuti speciali...

il 5 febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...