giovedì 3 giugno 2010

Recensione: Chua Churam by Alter


Eccomi qui a parlare della classica eccezione che conferma la regola. La regola in questione è quella secondo cui, in generale, non acquisto figures di personaggi che non conosco. L'eccezione è la statuetta qui recensita, acquistata unicamente perché dalle foto mi piaceva davvero un casino, e me ne sono altamente fregato di sapere chi fosse o cosa facesse, al punto che ancora adesso non ho idea di cosa sia Chu x Chu Idols, la serie da cui avrebbero preso ispirazione. Oddio, ora la mia affermazione non è del tutto veritiera, perché nel cercare l'immagine per il banner sopra qualche informazione l'ho trovata, ed ho scoperto che è un personaggio del solito eroge (videogioco sporcaccione) giapponese: infatti esistono altre figures ad esso dedicate, tutte molto provocanti. Curiosamente questa Chua Churam è invece una figure castissima, dove l'unica concessione sono le mutandine ben visibili da sotto la gonna.




La figure rappresenta una carinissima e popputa ragazza, che dovrebbe essere un'idol vampira (ha i canini e le orecchiette a punta) di nome Chua Churam. La posa è carinissima, lei sembra letteralmente levitare mentre sta suonando la chitarra, con solo la lunga gonna che arriva a toccare terra (un espediente per collegare il modello alla base). La statuetta è letteralmente un'orgia di dettagli e carinerie come raramente mi è capitato di vedere, a cominciare già dalla testa:


Da notare in ordine sparso: viso sorridente che trasmette allegria solo a guardarlo, canini in bella vista, guanciotte rosse, occhi luminosi e di due colori differenti, ghirlanda con croce in testa, capelli rosa mossi, fiocchetti per i due grossi codini principali più un tripudio di piccoli codini variamente attorcigliati, collarino, guanti bianchi e plettro... ti prego, mordimi!
Allarghiamo l'immagine:


Petto prosperoso contenuto a stento da un candido e aderentissimo vestitino con un motivo a croce, chitarra che richiama le forme di un pipistrello a cui mancano giusto le corde, solamente dipinte, fascia al braccio che richiama quella al collo, la parte superiore del vestito che termina in due appendici a forma di ali...


Vaporosa gonna a due strati sovrapposti, rosa e bianco, lunghissima nella parte posteriore, più corta sul davanti (dove si vedono le mutandine: ma io cattivo non ve le mostro), fiocco posteriore con lunghi strascichi, lunghe gambe protese in avanti e impreziosite da sandali alla romana, che fasciano la caviglia...

Non so voi, ma raramente mi è capitato di ammirare una figure così ben fatta e ricca di dettagli, la Alter ha decisamente superato se stessa questa volta, merito ovviamente dello scultore, tal Yagyu Toshiyuki: per quanto mi riguarda è semplicemente il pezzo migliore della mia collezione, senza se e senza ma. E' tutto bello: la posa, la colorazione, la scultura, l'accostamento dei colori. La scelta di far poggiare il modellino sulla gonna è semplicemente geniale, consente di adottare una posa "fluttuante" garantendogli comunque un solido appoggio. Inoltre nonostante questo tripudio di dettagli la figure è solidissima: non ci sono parti mobili, parliamo di un blocco unico cui solo la base è staccabile. Anche le dimensioni sono contenute: questa meraviglia è alta appena una ventina di centimetri, a differenza di tanti modelli talvolta inutilmente grandi.
Come ho detto esistono altre figures tratte dalla serie, ma nessuna si avvicina alla bellezza di questa Chua Churam, il che a mio avviso non fa altro che confermare l'eccezionalità di questo modello.

5 commenti:

  1. Caspita se è bella! *___*
    Puoi dirmi dove l'hai comprata e quanto?

    RispondiElimina
  2. anche tu hai chua churam *_* non mi pareva di averla notata nella tua lista! eheheh bene bene! è davvero una figure carinissima ed era in lizza per essere la prossima figure recensita anche da me :P
    a differenza di te pero' io non approvo la sua dimensione.
    il fatto di essere ''senza scala'' la rende difficile da esporre....
    ho anche le altre figure appartenenti alla serie CHUXCHU IDOL e sono tutte 1/8, e c'è da dire che stona un pò assieme alle altre in termini di grandezza ^_^

    ci voleva cosi' poco a farla 1/8...boh...

    RispondiElimina
  3. Per Kami: l'ho trovata su eBay da un venditore tedesco, pagata una cinquantina di euro un annetto fa, più o meno. Adesso le quotazioni sono ben più elevate.

    Per mike: non sei il primo che sento lamentarsi delle dimensioni. Sarà che la espongo da sola, ma a me la cosa non crea problemi, anzi: fosse stata più grande forse non mi sarebbe piaciuta così tanto.

    RispondiElimina
  4. Ma quindi non compri nello stesso shop?
    Molti miei amici mi han detto di evitare ebay, specie su prodotti sottoprezzo, per l'inaffidabilità delle persone che lo gestiscono. Ho controllato su Hobby Search e su e2046 ed il prodotto è già esaurito da molto. T__T
    残念! (Zan'nen!)

    RispondiElimina
  5. Degli shop mi avvalgo soprattutto per i preordini: in questo modo posso avere la figure che mi interessa al lancio e col prezzo di vendita stabilito.
    Ma eBay è un ottimo mezzo per trovare occasioni o figures esaurite altrove. Ovviamente bisogna usare un minimo di prudenza nel scegliere da chi comprare, ma fregature personalmente non ne ho mai ricevute.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...