venerdì 10 aprile 2009

Recensione: Eri Sawachika by Wave


Bene, bene, rieccomi a voi per parlare del mio ultimo acquisto: Eri Sawachika, da School Rumble (leggi la mia recensione dell'anime). Era da una vita che volevo una figure di School Rumble: purtroppo ci sono poche figure dedicate a questa serie e non tutte sono di mio gusto. Oltre a questo la maggior parte sono uscite da un pezzo, e la reperibilità è difficoltosa, anche in termini di costo.
Come talvolta accade, ad esaudire il mio desiderio è concorso il puro e semplice caso. A fine Gennaio, spulciando tra le offerte di HLJ, trovo questa statuetta al ridicolo prezzo di 960 yen (8 euro circa), e la compro senza esitare. Se vi chiedete come mai la recensisco soltanto adesso... bè, è perchè come metodo di spedizione ho scelto l'economicissimo SAL, e ci ha impiegato più di un mese ad arrivare, ma mi ha evitato la dogana. Nonostante il lungo viaggio, grazie al perfetto imballo di HLJ, è tutto in perfette condizioni, come sempre. La figure è del 2007 ed appartiene alla serie "Wave Treasure Figure Collection", dedicata a personaggi tratti da anime diversi e questa è l'unica ispirata a School Rumble.


Il personaggio raffigurato è Eri Sawachika, una delle protagoniste della serie, una delle migliore amiche di Tenma Tsukamoto, che si innamora di Harima a causa di uno dei consueti pasticci di quest'ultimo. Protagonista maschile della serie, Harima è un teppista dal cuore d'oro ed è innamorato di Tenma, ma i suoi maldestri tentativi di dichiararsi finiscono sempre col fallire clamorosamente, generando tutta una serie di clamorosi equivoci. Proprio a seguito di uno di questi, la povera Eri ne fraintende le intenzioni e crede di essere lei l'oggetto delle sue attenzioni.
Nel corso della serie i due hanno frequenti incontri e Harima qualche volta mostra di non essere del tutto indifferente nei confronti della ragazza. La statuetta in questione si ispira ad uno dei momenti più romantici della prima serie di School Rumble: al termine della festa dello sport tenutasi presso la loro scuola, mentre tutti gli studenti danzano a coppie attorno al falò, Harima si riconcilia con l'infortunata Eri e la invita a ballare con sé.


Confesso che non mi aspettavo molto da questo modello: dalle foto su HLJ non sembrava nulla di che. Invece una volta visionatolo da vivo devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso.
La statuetta è modellata benissimo, ricca di dettagli e ottima nelle proporzioni; anche la rassomiglianza con la protagonista è notevole, il tutto arricchito da tocchi di classe come le bende attorno al piede infortunato e la scarpa nella mano destra. E' anche possibile toglierle la giacchetta dalle spalle e godere di una posa alternativa, grazie ad un secondo braccio compreso nella confezione (non ho fatto foto di questa seconda configurazione perchè a me personalmente piace così com'è).


Nel momento in cui scrivo la statua è ancora in offerta su HLJ, dunque non posso che invitarvi ad approfittarne...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...