mercoledì 22 aprile 2009

Claire from Claymore

La statuetta che la Megahouse ha dedicato al personaggio di Claire, dalla serie Claymore, è stata un vero successo: uscita nel 2007, dopo pochi mesi veniva già venduta a quotazioni rialzate, per non parlare delle copie contraffatte fatte dai cinesi. Una situazione anomala, tale da indurre il produttore giapponese a produrne una ristampa, uscita in vendita proprio in questi giorni.



Anche sul sito cinese e2046 la richiesta degli appassionati deve essere stata alta: infatti dopo il garage kit, è stata annunciata per l'estate 2009 una versione Gathering della stessa. I Gathering sono garage kit montati e pitturati dagli artisti orientali che lavorano per e2046 e quindi venduti a chi non ha il tempo o le capacità di assemblarseli da solo; in genere si tratta di prodotti di ottima fattura, superiori per qualità alle versioni in pvc prodotte in serie.
Per 99 dollari più spese di spedizione sarà possibile acquistare questo gioiellino: tuttavia personalmente non posso fare a meno di nutrire qualche riserva sullo stesso. Riconosco che l'abbigliamento di una Claymore è piuttosto anonimo: tutina bianca aderente, spalliere argentata, spada e mantello. Per questa ragione gli artisti di e2046 hano deciso di conservare la posa originale, ma di stravolgere totalmente la colorazione. Quel che ne risulta è un personaggio che niente ha a che vedere con la serie di Claymore, e dunque l'acquisto perde di significato se si vuole una riproduzione fedele del personaggio. Il discorso non vale, invece, se lo si acquista unicamente per la bellezza dello stesso, fregandosene della fedeltà all'originale. Personalmente, però, possedendo già la versione della Megahouse credo proprio che passerò, pur se a malinquore...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...