lunedì 27 aprile 2009

Resident Evil 5 by Hot Toys

Pochi giorni fa su queste pagine mi lamentavo di come un brand famoso ed amato come Resident Evil non abbia quasi mai avuto un merchandise all'altezza, almeno per quanto riguarda l'aspetto che a me più interessa, vale a dire modellini e statuette. A conferma di quanto detto, riportavo le foto del modellini che la Neca ha appena rilasciato, ispirandosi ai protagonisti dell'ultimo titolo uscito, Resident Evil 5. Fortunatamente sono stato in parte smentito subito dopo, quando in rete sono cominciate a circolare le prime immagini di Chris e Sheva prodotti dalla Hot Toys.
In questo caso si parla non di statuette e tutto sommato nemmeno di action figures, dato che dalle foto direi che si tratta di vere e proprie bambole, con tanto di snodi e abiti in stoffa. Ma la qualità sembra davvero eccelsa.
La più impressionante è senz'altro la riproduzione di Chris Redfield, a dir poco identico alla sua controparte videoludica, con un dettaglio del viso a dir poco straordinario.


Leggermente meno riuscita la sua compagna, Sheva Alomar, ma la qualità rimane comunque indiscutibile. Chissà però per quale ragione le giunture delle braccia e delle spalle sono così evidenti in Sheva mentre appaiono del tutto invisibili in Chris: l'effetto "Barbie" è evidente e non proprio piacevole.


La scala dei personaggi è 1/6, per circa 30 cm di altezza, mentre l'uscita è indicata genericamente per il terzo quarto del 2009; il prezzo finale del prodotto non è certo economico, i preorder si aggirano sui 120/130 euro. Di certo se quando usciranno sul mercato la qualità desumibile dalle foto sarà confermata, una volta tanto potrei passare sopra alla mia avversione per bambole ed action figures...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...