venerdì 3 luglio 2015

Ikkitousen Dragon Destiny


Nel Giappone odierno antichi condottieri si sono reincarnati in normali studenti, conferendo loro eccezionali doti combattive. Questi personaggi, soprannominati Toushi, ripropongono le medesime situazioni, alleanze e rivalità del passato, così l'antica guerra diventa uno scontro tra le scuole, il cui scopo finale è quello di prendere il sopravvento sulle altre, sottomettendole o annientandole.
In particolare le vicende ruotano attorno a due ragazze ed un ragazzo, Gentoku, Sonsaku e Sousou, nei quali si sono reincarnati i tre principali condottieri, cui tutti gli altri Toushi obbediscono: spetterà loro scegliere se farsi dominare dagli spiriti che li possiedono, e rivivere i drammatici eventi del passato, oppure ribellarsi e cercare di cambiare il loro destino!


Non giriamoci troppo intorno: il principale punto di forza di questo anime è l'abbondante fan-service che lo caratterizza, condito da altri ingredienti prettamente commerciali come combattimenti e belle ragazze. Se dalla trama sopra descritta vi sembra possa trattarsi del solito Shonen giapponese, dall'ambientazione campata in aria ed usata come puro pretesto per una serie di spettacolari duelli... bè, ci avete preso. Ma in più, questa volta, c'è il fatto che la maggior parte dei Toushi sono ragazze super-maggiorate, rigorosamente in micro-gonna e mutandine bianche, i cui abiti tendono a strapparsi alla prima occasione. Detto questo, l'anime in sè è davvero ben fatto, con combattimenti spettacolari ed una trama pseudo-eroica che coinvolge fin da subito, alternando momenti estremamente drammatici (non mancano le morti e sono quasi sempre molto violente) ad esilaranti scenette tra le protagoniste, in cui spesso e volentieri abbondano maliziosi riferimenti, senza però mai sfociare nell'hentai vero e proprio. In realtà la trama non è di facile comprensione, sia perché riprende da una precedente serie uscita nel 2003 (la cui visione è pertanto consigliata prima del seguente Dragon Destiny), sia perché pesca a piene mani dalla mitologia orientale, poco nota dalle nostre parti. In soli 12 episodi compaiono fin troppi personaggi, ed è davvero difficile a volte capire chi siano e cosa vogliono, proprio perché incarnano personaggi mitologici sconosciuti allo spettatore occidentale. Detto questo, non è che la confusione che regna sovrana nell'intreccio narrativo crei poi grossi problemi allo spettatore, i punti di forza sono ben altri.




Dunque Ikkitousen Dragon Destiny risulta essere una bella serie d'azione, un misto shonen/ecchì pensata appositamente per gli amanti di questo genere di prodotti e per questa ragione sconsigliata a chi cerchi anime più maturi o complessi. La realizzazione tecnica è piuttosto valida, si nota una certa cura nella realizzazione dei personaggi e nel caratterizzarli, in modo che rimangano impressi nello spettatore al di là delle forme prorompenti.
La serie è stata fansubbata dal gruppo Bowling Ball Fansub e nel complesso il loro lavoro risulta soddisfacente. Sempre i BBF hanno localizzato anche gli Ova in cui le protagoniste vanno alle terme, deliziando lo spettatore con nudi integrali e piccanti siparietti...





Scheda Anime

Titolo Originale: Ikkitousen Dragon Destiny
Giappone 2007, 12 episodi
Produzione: Studio ARMS


il 18 ottobre 2007

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...