martedì 6 luglio 2010

Arriva la Tigre

L'autunno ci porterà quella che a me sembra una bella figure di Aisaka Taiga, finalmente. Se non sapete di chi parlo non avete mai visto Toradora e vi siete pertanto persi uno delle migliori commedie romantiche degli ultimi anni: leggetevi la mia recensione e poi correte a procurarvela!
Non che finora siano mancate delle belle figure di Taiga, se penso a quelle della Wave non posso certo parlarne male:



Però come spesso mi accade con questo produttore, trovo che manchi loro qualcosa per renderle davvero imperdibili. Esistono anche altre figures più vecchie, prodotte da MegaHouse e Cospa, ma le ho sempre trovate mediocri.
La figure di cui parlo uscirà è annunciata per ottobre 2010 per la solita Kotobukiya, che se non sbaglio ha preso spunto da un GK preesistente.


Non so voi ma personalmente trovo che questa figure sia davvero deliziosa. Tra l'altro se non si tratta di un errore avrà una proporzione di 1\6, per un prezzo abbastanza standard di 5.780 yen (52 euro al cambio attuale).

Purtroppo se nel complesso Taiga ha goduto di un discreto numero di statuette ad essa dedicate, tra cui qualcuna ben riuscita, le sue amiche Minorin e Ami hanno avuto meno fortuna e sono state riprodotte solo dalla Cospa, con risultati decisamente poco interessanti.
Comunque in autunno, parliamo di novembre 2010, anche Ami Kawashima godrà di una nuova figure. Purtroppo in questo caso il produttore è la Wave, che ha optato per una banale tenuta in costume da bagno bianca. In positivo possiamo annoverare le due pettinature intercambiabili e il costo molto contenuto (3.230 yen, 29 euro), dovuto alle dimensioni ridotte del modello, le cui proporzioni saranno 1\10 (quindi non potrei affiancarla a Taiga).


Nel complesso mi sembra una figure del tutto trascurabile, ma dato il basso costo e la mancanza di alternative credo che ci farò comunque un pensierino...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...