lunedì 19 luglio 2010

FedEx


Qualche tempo fa ho avuto la malaugurata (detto a posteriori) idea di farmi tentare dalla promozione di HLJ: spese di spedizione gratuite per chi acquistava presso il loro sito, metodo di spedizione a scelta del venditore. Bè, mica male. Ne approfitto per prendere una figure in offerta sul loro sito, che senza spese di spedizione pago 29 euro puliti puliti. Pochissimi giorni fa HLJ mi comunica di aver spedito, metodo prescelto: FedEx!
Dato che sono un babbo ho pensato: "Wow, figo, non mi era mai arrivato nulla via corriere dall'estero primo, chissà come funziona la cosa". Funziona che te lo mettono nel didietro, e spingono forte! Il pacco è partito venerdì ed è arrivato oggi, spettacolo. Il valore reale e dichiarato del bene è 3.250 yen, 29.34 euro al cambio, al di sotto della soglia doganale. Ma nella bolla di consegna FedEx c'è una meravigliosa vocina, "Valore statistico". Che vuol dire? Vuol dire che nonostante il costo dichiarato dal venditore orientale, FedEx decide da sola quanto vale l'oggetto: nel mio caso 73.49 euro. Esatto, più del doppio. Quindi tassa doganale di 14.70 euro, che potrebbe anche sembrare un valore accettabile. Non fosse per il fatto che FedEx prende altri 10 euro per il disturbo di essermi venuta a chiedere i soldi.
Morale della favola: f****** a FedEx, fatevi spedire tutte sempre e solo via SAL o comprate dalla Cina. Tutte 'ste tasse doganali inventate vanno sicuramente a finire nelle tasche di furboni e di ladro mi basta il Governo, non ho soldi per foraggiare altri approfittatori...

1 commento:

  1. Davvero una brutta esperienza!
    Non è la prima volta che leggo questo genere di cose su FedEx...

    Assolutamente da evitare!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...