venerdì 25 dicembre 2009

Buon Natale a tutti!

E' Natale e come di rito faccio gli auguri a tutti quei pazzi che mi leggono, nella speranza che... non mi leggano perché hanno qualcosa di meglio da fare in questa giornata. Da parte mia sono davanti alla tastiera per pura disperazione: è dal 20 dicembre che mi trascino una brutta influenza con tutti i sintomi del caso (febbrone, mal di testa, tosse, asma...). Avrei potuto approfittarne per fare nuove foto per le mie recensioni, ma non so se avete presente com'è stato il tempo in Liguria in questi ultimi giorni: neve, ghiaccio, vento, pioggia torrenziale... non vedo il sole da una settimana circa! Non disponendo di attrezzature adeguate, senza la luce naturale che penetra dall'esterno le mie già mediocri foto diventerebbero semplicemente pessime, quindi niente da fare.

Ma ora basta parlare di me, parliamo di... me. D'altronde siamo sul mio blog, di che altro dovrei discutere? Le previste spesone di fine anno in campo figures non ci sono state: sia le protagoniste di K-On (il cui acquisto ho deciso infine di tagliare, ma ne ho già parlato altrove, se non sbaglio) che l'elfa gnocca di Lineage II sono state posticipate al 2010, così mi sono ritrovato con una sorta di extra budget imprevisto...


Naturalmente non ho faticato a trovare altri modi per sperperare i miei sudati risparmi. Cazzeggiavo infatti su MyFigureCollection quando guarda chi ti vado a beccare? Remedia Kalar! E chi è, direte voi? La protagonista di un qualche assurdo gioco giapponese, rispondo io, un data sim o un hentai, non ricordo nemmeno, non è questo l'importante. Conosco il personaggio perché mesi fa mi ero imbattuto in alcune sue illustrazioni e mi era piaciuto molto, vuoi per il fatto che è una bella elfetta, vuoi perché il suo design un po' diverso dal solito mi piace assai. Il caso volle che praticamente in contemporanea e2046 decidesse di dedicarle un Gathering, che preordinai all'istante, a scatola chiusa. Grave errore. Da qualche tempo le ambizioni artistiche degli scultori di e2046 li porta a scelte non del tutto condivisibili perché nel desiderio di distinguere il loro prodotto apportano delle aggiunte molto opinabili. Se decidi di produrre la statuetta di Claire, protagonista di Claymore, nella sua tradizionale tenuta da battaglia di inizio manga, ma poi me la colori di nero e oro, magari è più fica, ma quella non è Claire. Se crei il modello di Lulu di Final Fantasy X ma poi ne modifichi dei particolari per "migliorarla", quella tipa assomiglierà a Lulu, ma non è lei.
Remedia ha subito un destino simile, in quanto gli artisti cinesi di e2046 avevano deciso di farle i capelli trasparenti. Non ho idea del perché mai la tizia dovrebbe avere capelli trasparenti quando i suoi normali azzurri sono stupendi, ma è stato deciso così. Appena vidi le prime immagini cercai subito di annullare l'ordine, ma in quel frangente fecero un sacco di storie, così mi rimase solo il piano B: ignorare le richieste di pagamento una volta uscito l'oggetto in questione. Non una soluzione elegante, ne convengo, ma quale pazzo spenderebbe un centinaio di euro per una figure che non gli piace? Bene, alla fine me la sono cavata: dopo qualche sollecito i tipi di e2046 si sono rassegnati e non mi hanno nemmeno penalizzato come temevo, sono sempre utente Vip.
Tutta questa pappardella per dire che questo dicembre, per puro caso, vengo a scoprire che è in uscita una pvc dedicata a Remedia, quella che potete vedere nell'immagine sotto: bellissima ed esce pure a dicembre, il mese in cui tutte le altre spese programmate sono saltate!


Tuttavia per un qualche capriccio del destino le cose con Remedia non sono mai facili. Il modello viene infatti venduto dalla Volks, un produttore che non avevo mai sentito prima e a buona ragione, perché a quanto pare è molto di nicchia. Così tanto che questa benedetta Remedia Kalar non la trovavo da nessuna parte: HLJ, HobbyLink, e2046, eBay... niente!
Ma non sono un tipo che si arrende facilmente, almeno per quanto riguarda le cose futili: ecco allora che grazie al consiglio di altri utenti di MyFigureCollection ben più esperti di me scopro un mondo fino ad allora inesplorato, quello dell'acquisto su commissione. In pratica esistono alcuni giapponesi che campano acquistando prodotti che gli vengono commissionati dall'estero. Ovviamente il costo è più alto, al prezzo dell'oggetto si applica una commissione che rappresenta il guadagno dell'intermediario. Dopo vari sondaggi ne ho trovato uno che applicava un rialzo accettabile, sulla ventina di euro: se tutto va bene all'inizio del nuovo anno avrò finalmente la mia Remedia Kalar.
E forse finisce anche che per farle compagnia le aggiungo anche la Ryofu Housen in abitino cinese della Griffon, che andrebbe a tenere compagnia a Kanu e Ryomou, appartenenti sempre alla stessa serie e già in mio possesso.


Nel frattempo la Kotobukiya prosegue con la sua serie di figure ispirate a Shining Tears, annunciandone ben due per la prossima primavera. In verità cominciavo a pensare che il produttore in questione stesse da qualche tempo raschiando il fondo del barile: le ultime uscite sono state Celestia - un personaggio che compare in una sola illustrazione di Tony Taka perché già morta ad inizio vicende - e la versione maid di Clalaclan, che essendo una regina non si capisce perché dovrebbe vestirsi da cameriera ma tant'è. Sia chiaro che non sto sindacando sulla bellezza dei modelli, indiscutibile, quanto piuttosto sulla scelta dei soggetti.
Orbene, per la primavera ci aspetta una nuova versione di Xecty, questa volta in tenuta militare, ed è strano che comincino le versioni alternative dei personaggi femminili (ognuno ha almeno un paio di costumi) quando mancherebbe ancora una delle ragazze protagoniste della serie, la streghetta occhialuta Reia Hiruda. Oltre a Xecty arriverà anche una nuova versione della bionda Elwing, in versione "Dea della foresta", che francamente non so quanta attinenza abbia con la serie e con le illustrazioni di Taka, indagherò. Tra l'altro questo secondo modello è anche fuori scala, molto più grande e costoso degli altri, e a quanto si può dedurre dalle illustrazioni che si trovano in giro dovrebbe andare a fare il paio con una futura Xecty in versione "Dea di qualcosa", con gli stessi abiti fluttuanti. Questa volta non credo che farò un preordine, preferisco rimandare l'eventuale acquisto alla prossima Lucca, quando avrò occasione di vederla dal vivo, per fugare i dubbi che le foto mi hanno sollevato.


Infine un ultimo accenno ad un'altra proposta della Kotobukiya: Ayane da Dead or Alive. Aspettavo da sempre una versione del personaggio che non fosse in costume da bagno, ma indossasse la sua tenuta da ninja: finora c'erano decine di Kasumi, ma nessuna Ayane, una vera ingiustizia! La Kotobukiya ha finalmente provveduto, ma il risultato finale mi pare un poco infelice, non mi convincono molto né il viso, né la posa. Povera Ayane, ancora una volta ha perso il suo duello con l'eterna rivale: confrontate questa figure con quelle supersexy dedicate a Kasumi e ditemi voi se non ho ragione...

8 commenti:

  1. Ciao,
    mi potresti gentilmente consigliare
    qualche buon sito dove trovare recensioni
    riguardanti le figure in PVC ?

    manuel.r.76@alice.it

    Grazie e Buon Natale
    Manuel

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    trovi tutti i link nel menù a fianco del blog. ;)

    RispondiElimina
  3. intanto auguri a tutti, spero cha Fabfab si sia ripreso.

    E' un'impressione mia o dalla foto Remedia Kalar sembra che abbia il volto decisamente più plasticoso del sotlio ??

    RispondiElimina
  4. Tu dici? Non saprei, personalmente non ho quest'impressione. :)

    RispondiElimina
  5. buon natale anche a te fab.

    a proposito di ayane :)----> http://myfigurecollection.net/figure/25103_ayane

    RispondiElimina
  6. Visto, però al momento c'è solo l'annuncio del gk: speriamo in una versione pvc...

    RispondiElimina
  7. potresti farmi sapere come funziona questa cosa dell'acquisto su commissione e come contattare chi se ne cura?

    RispondiElimina
  8. Ho aggiunto i contatti che ho rimediato nella mia lista di link. Nello specifico Remedia Kalar l'ho acquistata tramite MioBoutique.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...