Sota Takanashi è tutto sommato un bravo ragazzo: pacato e tranquillo, vive con quattro sorelle, ma è lui a prendersi cura della casa e a svolgere tutte le faccende domestiche. Tuttavia Sota ha un punto debole: gli piacciono le cose piccole e carine. Per questo quando la sua senpai Popura Taneshima, più grande di lui di un anno, ma piccola di statura e graziosa, al punto da sembrare una bambina delle elementari, lo invita a lavorare part-time nel locale per famiglie Wagnaria lui accetta subito.
Tratto da un manga comico, Working!! è una spassosa commedia con qualche spruzzata sentimentale che riesce nell'intento di divertire lo spettatore per tutti e tredici gli episodi (ma esiste già una seconda stagione). L'anime è privo di una vera e propria trama e risulta ambientato quasi interamente all'interno del locale in cui il protagonista lavora part-time, salvo sporadiche trasferte nella casa di Sota e delle sue terribili sorelle. L'elemento sentimentale è appena accennato e si inserisce nella sottotrama che vede coinvolti Sota e Inami, con il loro strambo rapporto.
Le puntate si basano prevalentemente sul nonsense e sulle situazioni assurde che nascono dai bizzarri comportamenti di tutti i protagonisti, tra i quali Sota è forse il più normale, nonostante la sua adorazione maniacale per le cose piccole. Anche la componente sentimentale cui ho fatto riferimento in precedenza viene utilizzata per generare situazioni divertenti, che non sfociano mai in nulla di serio.
Perfettamente in tema col resto appaiono la sigla iniziale e quella finale, orecchiabili e piacevoli da ascoltare, mentre la qualità dell'anime si mantiene su buoni livelli per l'intera durata della stagione. Un prodotto consigliatissimo a chiunque voglia passare qualche ora divertente davanti alla tv.
Titolo Originale: Working!!
Un film di Yoshimasa Hiraike
Sceneggiatura: Kazuho Hyodo, Noboru Kimura, Rika Sogo, Yoshimasa Hiraike
Sceneggiatura: Kazuho Hyodo, Noboru Kimura, Rika Sogo, Yoshimasa Hiraike
Cast: Jun Fukuyama, Kana Asumi, Saki Fujita, Daisuke Ono, Eri Kitamura
Giappone (2010)
Produzione: A-1 Pictures.
l'8 marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.