martedì 28 settembre 2010

Novità autunno 2010

Autunno, tempo di arrivi (ieri mi è giunto anche Hijikata da Otacute) e di preordini: diamo un'occhiata a cosa riserva il futuro.

Apro con un annuncio non certo inatteso, ma che farà comunque felice tutti i fan di K-ON!: la Alter ha infatti confermato l'uscita della statuetta della quinta ed ultima componente delle Hokago Tea Time: Ritsu Tainaka! Il modello è bello massiccio, anche perché si porta dietro l'intera batteria musicale, però l'espressione del viso non mi convince del tutto, speriamo bene. Uscita prevista per febbraio 2011, prezzo 70 euro, preordinerò appena possibile.



Altro annuncio fresco fresco è quello della Phantom Ex-Xecty di Kotobukiya, ennesima pvc dedicata al personaggio di Shining Wind, qui tratto da Shining World-Stranger, che immagino essere un nuovo capitolo della saga. Non ho mai capito perché a Xecty abbiano dedicato così tante statuette, il design del personaggio piace anche a me, ma non mi pare più bella delle altre ragazze della saga, tutte riconducibili al tratto del grande Tony. Comunque questa versione robotica senza le orecchie da elfo mi pare abbastanza trascurabile, non credo che la metterò in preordine. Uscita prevista nel febbraio 2011, prezzo 50 euro.


La Megahouse irrompe con la sua serie G.M.I. (pvc dedicate a personaggi maschili) nell'universo di Naruto, esordendo con la statuetta dedicata a Kakashi Hatake, l'istruttore del protagonista. Della medesima serie ho da poco acquistato le pvc di Gintoki e Hijikata, e posso pertanto affermare che hanno poco da invidiare alle versioni femminili quanto a qualità, ma di questo parlerò nella recensione che dedicherò loro. L'idea di non cominciare col proporre gli inflazionati protagonisti è buona, speriamo però che per Megahouse sia solo la prima di una serie dedicata ai personaggi del celebre shonen, piuttosto che un esperimento isolato: di Naruto mancano effettivamente delle statuette valide. Pvc in uscita nel novembre 2010, prezzo 54 euro.


Nuove uscite anche per la serie Bishoujo della Kotobukiya, dedicata alla rivisitazione in stile giapponese (col design di Shunya Yamashita) delle supereroine dei comics americani, tratte dagli universi Marvel e DC. Tra le altre questa volta tocca ad una intrigante Catwoman che non potevo proprio lasciarmi sfuggire: preordine già piazzato! Uscita prevista per il febbraio 2011, prezzo 50 euro.


Chiudo ritornando sul discorso Taki, la ninja protagonista del gioco Soul Calibur. e2046 ha rilasciato nuove immagini di questo Gathering che mi spingono sempre più all'acquisto: il personaggio è sempre stato il mio preferito della serie e mi piacciono i ninja in generale (indovinate chi ha anche un blog su Tenchu?). Peccato per quel seno davvero troppo oversize, sebbene fedele al design del personaggio. Di positivo c'è il fatto che il modello sembra essere un pezzo unico, con poche parti mobili (la mano sinistra) e già altrove ho accennato di come questo sia un elemento da valutare con attenzione quando si acquista una statua in resina pre-assemblata e colorata. Uscita prevista per il 30 ottobre 2010, prezzo 100 euro.










2 commenti:

  1. Ritsu è un must! Non ho le altre, ma cercherò di prenderla all'uscita!
    La nuova Xecty non mi convince proprio... Quel sostegno sulla schiena non mi va a genio.
    Avevo già visto quel GK di Taki in giro: molto fedele ma avrei un pò di vergogna ad esporla nella mia stanza (magari vicino a Pastel Ink XD)!

    RispondiElimina
  2. Questo autunno è davvero pienissimo di splendide uscite.
    Per Ritsu ho deciso di prendere la versione Max Factory, poichè ha un'espressione che mi piace di più (e siccome della serie Alter con gli strumenti ho acquistato solo Azusa non è un problema).
    Per le altre uscite, beh ci sono una valanga di Asuka che non vedo l'ora di vedermi recapitare a casa ^^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...