lunedì 17 maggio 2010

Recensione: Mikuru adult version by Max Factory


Eccomi qui a parlare del mio ultimissimo arrivo, la versione adulta di Mikuru Asahina, amica e "vittima" prediletta di Harui. La Mikuru adulta e superdotata ha una piccola ma significativa parte nell'omonimo serial: dopo aver esaurito le varie protagoniste in tutte le possibili versioni, Max Factory ha pensato bene di dedicare anche a lei una figure.




I più informati tra voi si staranno domandando come mai ho ricevuto questa figure solo adesso se la sua uscita ufficiale è datata maggio 2009... bé, semplice: era un periodo di spese e l'avevo tagliata, rimandandone l'acquisto a tempi migliori. Fortunatamente la figure non è andata esaurita, quindi ho potuto aspettare pazientemente di trovarla a buon prezzo. Casualità ha voluto che leggessi un'ottima offerta presso un eBayer giapponese (una trentina di euro) proprio lo stesso mese in cui ho ottenuto l'aumento: un chiaro segno del destino!
Al di là di questo sono davvero molto contento dell'acquisto: c'è poco da fare, la Max Factory lavora benissimo ed anche su un modello semplice come questo i colpi di classe non mancano.


La postura del modello è presa dall'episodio in cui è narrato il primo incontro tra Mikuru in versione adulta ed uno stupefatto Kyon, quando lei per convincerlo di essere la stessa persona che lui conosce nella sua versione liceale gli mostra il neo sul seno. Come potete vedere dalle immagini la figure è molto semplice, sia negli abiti che nella posa del personaggio: personalmente reputo la cosa un valore aggiunto, perché non è da tutti riuscire a modellare così bene una figure priva di fronzoli. 
Parliamo comunque di Max Factory, quindi non pensiate che sia finita qui. Traendo ispirazione anche dalla loro serie di figma, infatti, hanno aggiunto la possibilità di personalizzare la posa di Mikuru in poche semplici mosse. La versione fotografata sopra, infatti, non è che una delle combinazioni a disposizione. Vediamone un'altra...


Et voilà! Rimuovendo il braccio sinistro ed il viso è possibile combinare tra loro tre espressioni diverse (sorridente, maliziosa e imbronciata) e due diverse posture della mano destra. Anche in altri modelli che la Max Factory ha dedicato ai protagonisti de La malinconia di Harui Suzumiya era possibile sostituire alcune parti, ma direi che quello qui recensito è il primo in cui l'operazione è così facile e soddisfacente. La genialità sta nella camicetta, realizzata con un materiale gommoso e letteralmente indossata dal personaggio, come un indumento vero. In tal maniera il personaggio può allargare a piacimento il decoltè: le mani che vedete in foto, infatti, afferrano la scollatura e le braccia possono essere spostate all'indietro, in modo da allargare l'apertura sui seni, esattamente come avveniva nell'episodio televisivo. Non pensiate a nulla di particolarmente piccante però, il modello non è pensato per mostrare nulla più del favoloso balconcino di Mikuru.


In definitiva reputo questa Mikuru in versione adulta un ottimo modello, del quale non posso che dirmi estremamente soddisfatto: devo confessare che all'epoca non avevo avuto particolari problemi a depennarlo dalla lista dei preorder, dato che non mi sembrava nulla di speciale. Ma poi ho sempre come avvertito un buco all'interno della mia collezione di figures dedicata ad Harui, ed oggi posso dire che finalmente quella mancanza è stata recuperata.
Finisco con la segnalazione dell'unico punto debole di una figure altrimenti ottima: la base!


Ma vi pare possibile che la base di una figure tanto bella debba avere quel colore orribile? Tra l'altro non è presente alcuna serigrafia, come invece avveniva negli altri modelli della serie: una scelta davvero infelice...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...