lunedì 22 febbraio 2010

Recensione: Konata e Kagami by Sega


Continua a stupire in positivo la serie Prize della Sega, la cui qualità migliora di uscita in uscita. Per chi non avesse letto i miei precedenti pezzi, ricordo che si tratta di figures molto economiche (costano l'equivalente di una decina di euro l'una) prodotte dalla Sega e dedicate a vari personaggi, tra cui le protagoniste di Lucky Star.
La cosa curiosa è che le uscite dedicate a questa serie sono sempre in coppia: questa volta tocca alle due protagoniste principali, Konata e Kagami, che avevamo già visto in tenuta scolastica.


Questa volta invece le due ragazze sono in versione cosplayer, come apparivano nel relativo Ova: Konata è mascherata da Yuki Nagato di "La malinconia di Harui Suzumiya" (un'autocitazione, dato che gli autori delle due serie sono gli stessi), mentre Kagami veste i panni della celeberrima Miku Hatsune, un'idol virtuale molto in voga in Giappone ma che credo tutti voi conosciate.


Parlavo della qualità. Le fattezze dei due personaggi questa volta somigliano decisamente di più alle loro controparti animate, la posa come al solito è molto simpatica, la modellazione eccellente e l'assemblaggio quasi privo di sbavature. Le figure di presentano come un pezzo unico, senza nulla da assemblare a parte la basetta, che questa volta è rotonda. Notevole anche la cura dei dettagli delle due protagoniste, che ha portato ad esempio la Kagami\Miku ad avere gli abiti dipinti con colori lucidi, che attirano la polvere come una calamita, ma risultano particolarmante piacevoli da vedere.


Variano invece le dimensioni, che si collocano a metà tra la prima (Konata e Kagami) e la seconda uscita (Yutaka e Minami): una mancanza di omogeneità che consiglia di esporre le coppie a parte, e non riunite in un gruppone dedicato a Lucky Star, come invece mi piacerebbe fare, sigh. Curioso anche il fatto che a fronte di una seconda versione di Konata e Kagami, ancora manchino delle statuette dedicate alle altre due protagoniste della serie, Tsukasa e Miyuki, non previste neanche nella prossima uscita, che a giugno vedrà l'arrivo dell'isterica presentatrice Akira e della svampita Misao...

1 commento:

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...