mercoledì 17 febbraio 2010

Due chiacchiere tra noi

Dopo un gennaio abbastanza produttivo, rieccomi qui in questo freddo e nevoso febbraio a spiegare nuovamente le ragioni della mia ennesima scomparsa dal blog. Che come potete immaginare sono banali e pretestuose. Comunque...

Ragione 1: in questo periodo mi è toccato lavorare anche al sabato, quindi l'unica giornata in cui fare foto ai modellini avvalendomi della luce naturale è la domenica. Ma tra il tempo brutto e le uscite con gli amici (non penserete mica che rimanga in casa apposta per fare le foto, vero?) non ho più avuto modo di fare nuove foto. Ovviamente si tratta di una scusa bella e buona, i miei scatti sono pessimi sia con la luce naturale che con quella artificiale...

Ragione 2 (quella vera): è uscito Mass Effect 2. Ebbene si, vi sto candidamente confessando che ho di nuovo perso tempo dietro ad un giochino, che ci volete fare? La Bioware è la morte mia, ma fa giochi eccezionali, non riesco a staccarmene. Ho pure preso la Collector's Edition farlocca, acquistandola dall'odiatissimo Gamestop.



In realtà il gioco l'avrei anche già finito qualche giorno fa, l'8 febbraio (l'avevo comprato il 27 gennaio), ma ho avvertito la pressante necessità di fare una seconda partita cambiando personaggio e aumentando il livello di difficoltà al massimo (Folle), per godermi di tutte le diramazioni della trama che non avevo sperimentato durante la prima run. Quindi portate pazienza, prima o poi mi staccherò dall'universo virtuale di ME2 per tornare all'universo altrettanto virtuale delle figures giappe.

Rubo ancora un po' del vostro tempo per segnalarvi che e2046 è stato così gentile da segnalare questo blog nella sua home page:


Inoltre non posso proprio esimermi dal condividere con voi la notizia che sono andato al cinema a vedermi Avatar in 3D e che consiglio la visione a tutti, ma proprio tutti. Avatar non può essere scaricato e visto in divx, va visionato assolutamente al cinema, secondo me nemmeno le versioni dvd e bluray renderanno allo stesso modo. Ovviamente mi riferisco unicamente all'impatto visivo, che è qualcosa di veramente eccezionale: Cameron e i suoi tecnici degli effetti speciali sono riusciti a dare vita ad un mondo alieno spettacolare e credibile, davvero da lasciare senza fiato. Diverso il discorso sulla trama, che risulta un deprimente concentrato di retorica, banalità e cliché  ma basta spegnere il cervello e le quasi tre ore volano mentre si rimane a bocca aperta ad ammirare cotanta meraviglia visiva. Anche grazie alla presenza di quella gnocca di Zoe Saldana, che se già mi aveva lasciato senza fiato nei panni della nuova Uhura nello Star Trek di J.J. Abrahms, questa volta mi ha fatto innamorare della sua controparte digitale di sexy gattina blu, e non certo per la sua personalità. E' da sogno... voglio la statuetta!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...