sabato 10 ottobre 2009

Recensione: Kobayakawa Yutaka e Iwasaki Minami by Sega


Un paio di giorni fa (8 ottobre) ho ricevuto da HLJ una spedizione molto simile a quella del 25 luglio: un art book di Gurren Lagann (dedicato a Yoko questa volta) ed un paio di figure di Lucky Star.



Le figure in questione appartengono sempre alla serie EX Figure della Sega, e rappresentano due personaggi minori della saga di Lucky Star: Yutaka, la cuginetta di Konata, e la di lei migliore amica, la taciturna Minami. A dirla tutta queste nuove uscite mi hanno spiazzato di brutto: infatti le due nuove figure sono in scala più piccola rispetto a Konata e Kagami, inoltre il design adottato è molto meno caricaturale. In una parola, non possono essere affiancate alle precedenti, sembrano due prodotti differenti, anche la base è diversa, tonda invece che a forma di stella! Da un lato ovviamente la cosa mi ha infastidito, dato che volevo mettere i personaggi di Lucky Star tutti insieme sulla stessa mensola. Però al contempo non ho potuto che constatare come il nuovo stile mi piaccia molto di più del precedente, il che compensa il disagio sopra riportato.

Detto questo valgono le considerazioni già fatte nella precedente recensione: considerando anche il prezzo molto basso, una decina di euro circa a statuetta, il prodotto Sega appare estremamente valido, realizzato con buona cura ed una qualità notevole, in cui la semplicità appare come un elemento a favore. La posa richiama quelle di Konata e Kagami: come loro anche Yutaka e Minami sono raffigurate mentre puntano l'indice in alto. La differenza di carattere tra le due ragazze è a mio avviso ben rimarcata dalle rispettive pose: la volenterosa Yutaka ha gli abiti svolazzanti, mossi da un'immaginaria brezza, mentre si protende verso l'alto alzandosi sulla punta dei piedi, mentre la più compita Minami ha un atteggiamento calmo e rilassato. La cura realizzativa è sottolineata anche dalle gambe leggermente arcuate delle due, un vezzo tipicamente nipponico.

In definitiva un altro prodotto imperdibile per ogni appassionato di Lucky Star che voglia spendere il giusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...