martedì 9 giugno 2009

Allean (Arein) from Queen's Blade

Se c'è qualcosa per cui ho un debole sono le elfe alla giapponese, che come quelle occidentali hanno le orecchie a punta, ma con la caratteristica di tendere verso l'esterno e di misurare parecchi centimetri oltre il credibile. E' un'iconografia che credo abbia avuto origine da Deedlit e Pirotess di Lodoss War, e che da allora ha preso sempre più piede.
A causa di questa mia debolezza ho comprato ad occhi chiusi la Elwing della Eye Scream, che rimane a tutt'oggi una delle figure più belle della mia collezione, ma ha avuto il non trascurabile effetto collaterale di farmi appassionare alle opere di Tony Taka, portandomi a comprare molte statuette dedicate ai personaggi di Shining Tears.
A quanto pare adesso è giunto il momento di un altro acquisto d'impulso, dato che una nuova elfetta è all'orizzonte. Tratta dalla - per quanto mi riguarda trascurabile - serie Queen's Blade, una serie di modelli che presentano guerriere più o meno discinte, la qui presente Allean (o Airen, a seconda della fonte) spicca per una buona realizzazione ed una posa fortunatamente non equivoca. E non devo essere l'unico a pensarla così, dato che a pochi giorni dall'uscita su e2046 i preorder sono andati esauriti, e fortuna che c'era HLJ.
Il produttore è la Griffon, non tra i miei preferiti ma comunque in genere i loro lavori sono discreti. Le proporzioni sono 1/7, mentre come bonus c'è la possibilità di spogliare il modellino, un'opzione superflua per quanto mi riguarda, che spero non intacchi la stabilità degli abiti del personaggio. Ad esempio la Human Mage della Good Smile aveva la possibilità di togliere il top, ma questo rendeva non perfettamente aderente il pezzo in questione: non proprio il massimo!


Incredibile a dirsi, pochi giorni dopo l'annuncio della statuetta della Griffon, la cui uscita è prevista per luglio, anche la MegaHouse ha annunciato la sua versione dello stesso personaggio, in vendita a settembre. Ora non so cosa ne possiate pensare voi, ma secondo me tra le due figure non c'è proprio storia, a tutto vantaggio della MegaHouse, la cui versione appare non solo più grande (proporzioni 1/6) e dettagliata, ma con una posa decisamente più bella e soprattutto priva di quell'elemento di pur fan-service rappresentato dalla removibilità degli abiti.
Detto che questa volta non ho esitato un istante nel preorder, si tratta ora di decidere se annullare o meno l'acquisto della versione Griffon...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...