venerdì 26 giugno 2009

Un colpo di fortuna

Non sono un grande estimatore delle figure in costume da bagno: non le trovo particolarmente sexy ed in genere l'abbigliamento ha poco a che fare con il soggetto che rappresenta. In collezione ne ho giusto un paio, e le ho acquistate quasi per caso e solo perché trovate a basso prezzo. Una di queste è la Ryuna della Max Factory, un modello peraltro molto bello, trovato a prezzo d'occasione su eBay circa un annetto fa. Purtroppo come spesso mi accade quello che classificavo come un acquisto senza impegno si è rivelato un boomerang, dato che più passava il tempo e più mi spiaceva vedere quella povera Ryuna in costume da bagno collocata sola soletta sulla mensola. Le proporzioni (1/7) la rendevano infatti poco adatta a venire accostata agli altri modelli in mio possesso, che sono quasi tutti 1/8 se non più piccoli; anche di fianco alla bellissima Kureha, sempre di Max Factory e sempre tratta da Shining Tears, non sembrava troppo a suo agio. Quello che mi tormentava in realtà era la consapevolezza che Ryuna faceva in realtà parte di un quartetto di figures in costume da bagno, rilasciate sempre da Max Factory e comprendente anche Blanc Neige, Elwing e Mao.



Non pensiate che mi stia contraddicendo, le figures in costume continuano a non dirmi molto, ma volevo comunque trovare almeno una compagna da affiancare a Ryuna. Purtroppo trattandosi di figures del 2007 l'impresa era difficile e dispendiosa. La più bella, Blanc Neige, risulta rara e molto costosa, mentre Elwing e Mao non mi dicevano molto (lo scultore non è il medesimo per tutte e 4 e la differenza si vede).


Sembrava dunque una ricerca destinata all'insuccesso quando per puro caso qualche giorno fa, mentre consulto i club sulla Tsuki-board, scopro che uno sconosciuto sito di Hong Kong la svende al ridicolo prezzo di 285 dollari cinesi: vale a dire 26euro circa per una figure che non sono mai riuscito a trovare a meno di 70euro! Ovviamente mi ci sono fiondato e ho acquistato senza rifletterci un momento. E salvo pacchi clamorosi (ma non ho mai avuto problemi con i negozi cinesi, sarebbe la prima volta) tra poco Ryuna non sarà più sola...


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...