martedì 17 febbraio 2009

Propositi per il 2009

Buoni propositi per il 2009: ridurre quanto più possibile l'acquisto di modellini giapponesi. E' passato appena un mese da quando mi sono imposto questa linea guida, ma è già stata infranta. D'altronde cosa ci posso fare se quest'anno sono state annunciate alcune delle statue più belle che mi sia mai capitato di vedere?
E già che il 2008 era stato un anno particolarmente proficuo: sono riuscito a reperire molti dei modelli che bramavo e a completare la collezioni di statuette dedicate ad Harui Suzumiya e a Shining Tears. Non nel senso che ho acquistato tutti i modelli disponibili, ma che ne ho acquistato uno per personaggio. Di regola, infatti, non compro più statue dedicate al medesimo personaggio, a meno che ovviamente non mi interessi molto il soggetto in questione.
Sempre nel 2008, nel tardo autunno, ho "purtroppo" scoperto la linea Gathering di e2046. Fino ad allora i miei acquisti avevano riguardato solo statuette in pvc, preassemblate e già colorate: comode e relativamente economiche. I Gathering sono invece GK (Garage Kit, vale a dire modellini da montare e pitturare) assemblati e colorati da esperti artigiani del settore e poi venduti. Il costo è notevolmente superiore ad una pvc, ma anche la qualità. Inoltre si trovano soggetti non reperibili in pvc. E così non ho potuto sottrarmi al fascino delle elfe ispirate al videogioco Lineage II.
Insomma, è stato un 2008 particolarmente dispendioso, ma dei miei acquisti parlerò nello specifico in seguito, in fondo questo blog nasce a questo scopo. Riguardo i buoni propositi del 2009 già irrimediabilmente infranti, come potrei in qualche modo resistere alle meraviglie uscite in preorder in questi giorni? Eccovene una breve carrellata.


SABER LILY da "Fate Stay Night"
Produttore: Good Smile Company
Uscita: Giugno 2009
Prezzo: 75 euro circa
Deve ancora uscire ma è già un prodotto raro, destinato a diventare una chicca per collezionisti. Adoro Saber, adoro Fate Stay Night, come avrei potuto non preordinarla?



HARUI, MIKURU E YUKI EXTRAVAGANZA, da "La malinconia di Harui Suzumiya"
Produttore: Max Factory
Uscita: Marzo, Aprile e Maggio 2009
Prezzo: 60 euro circa l'una
Bellissima questa versione del trio di amiche, ispirate ad un'illustrazione creata per uno dei tanti cd dedicat ad Harui Suzumiya. Pur avendo già una versione "musicale" di Harui e Yuki, ispirate al concerto che tengono nel penultimo episodio dell'anime, questa nuova variante appare semplicemente irresistibile!



ASAHINA MIKURU da "La malinconia di Harui Suzumiya"
Produttore: Max Factory
Uscita: Maggio 2009
Prezzo: 60 euro circa
Come non potrei aggiungere la versione adulta di Mikuru alla mia collezione di personaggi di Harui Suzumiya? Se è Max Factory, poi, è una vera e propria garanzia di qualità!



YOKO LITTNER
da "Gurren-lagann"
Produttore: Alter
Uscita: Giugno 2009
Prezzo: 63 euro circa
Non ho ancora visto la serie di Gurren-lagann, ma credo che la bellezza di questa Yoko parli da sola e non è tutto, perchè c'è anche la versione della Kotobukiya che è davvero kawaii...



YOKO LITTNER da "Gurren-lagann"
Produttore: Kotobukiya
Uscita: Giugno 2009
Prezzo: 73 euro circa



Le due Yoko in realtà non le ho ancora preordinate, ma non so quanto resisterò. Il bello è che quelli sopra esposti sono gli acquisti previsti più onerosi, ma non certo gli unici. Su Hobby Link Japan ho appena acquistato in promozione una bella statuetta di Eri Sawachika (da School Rumble), spendendo appena 8euro.



E sempre su HLJ ho preordinato per giugno le prime due figure della serie Lucky Star EX Figure, dedicate a Konata e Kagami. Un acquisto un po' al buio, dato che al momento c'è solo un'illustrazione, però non ci sono statuette tratte dalla serie di Lucky Star che mi piacciano davvero, ma io volevo assolutamente qualcosa delle due protagoniste. In fondo il costo è molto contenuto, 12 euro circa l'una e sono sempre in tempo ad annullare l'ordine.


Insomma, la carne é debole, quindi come potrei mai resistere a simili meraviglie? Fortuna che la serie delle elfe di e2046 l'ho praticamente completata...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...