venerdì 19 gennaio 2018

Benvenuto 2018

Benvenuto 2018 e bentornati cari lettori: incredibile constatare come uno decida di prendersi una piccola pausa dal blog ed all'improvviso i giorni, le settimane, i mesi volino con rapidità impressionante. E così con appena un paio di articoli impostati ma non ancora completati nelle bozze di Blogger, mi trovo catapultato all'improvviso nel 2018 senza aver aggiornato il blog per più di tre mesi!


Va bene, può capitare, che ne dite se per riprendere un po' di confidenza con la tastiera vi racconto un po' di fatti miei? Possiamo dire che gli ultimi due anni hanno portato alcuni cambiamenti importanti nella mia vita e per quanto riguarda l'ambito collezionistico sono finalmente riuscito ad allestire un ambiente in cui esporre finalmente l'intera collezione di statue, che da troppo tempo languivano nei loro scatoloni. Da un lato è stato un passo a dir poco esaltante, che dopo tanti anni di attesa mi permette finalmente di godere al meglio della mia collezione e di ammirare i miei pezzi favoriti ogni volta che desidero. Dall'altro lato sono stato costretto a fare i conti con gli inevitabili limiti di spazio e se da un lato sono riuscito ad esporre tutto, dall'altro mi sono reso conto di come la contemporanea convivenza di statue, libri, videogiochi, fumetti e dvd, tutte "collezioni" da centinaia di pezzi, avrebbe ben presto portato casa mia al collasso. Dunque negli ultimi tempi sono dovuto ricorrere a svariati compromessi: più ebook, più contenuti in digital delivery, poche statue e doll all'anno, possibilmente dopo aver liberato dello spazio vendendo i pezzi a cui sono meno legato, o di cui magari mi sono nel frattempo stancato.
Ora dunque cerco di fare meno acquisti ma più mirati su pezzi che mi interessano per davvero, cercando di resistere alle pulsioni all'acquisto che ogni tanto, inevitabilmente si ripresentano. Non che ci riesca sempre, intendiamoci, non per nulla mi sono appena regalato l'Harley Quinn deluxe della serie Bombshells e non escludo altri acquisti all'interno della stessa linea.

Potete forse darmi torto se non ho saputo resisterle?

Mi piacerebbe anche tornare a fare video sul canale, negli ultimi tempi i lavori in casa sono stati un impedimento reale, ma mi ha frenato anche la consapevolezza di non avere un'attrezzatura all'altezza, per ottenere un buon risultato, ed infatti ho seriamente preso in considerazione l'acquisto di una mirrorless, per aumentare la qualità di foto e video in un colpo solo, ma gli alti costi delle stesse mi hanno per il momento tenuto lontano, anche se una Canon M10 potrebbe essere un buon acquisto nell'immediato futuro.
Bene, direi che per ora è tutto, ci tenevo a farvi sapere che non sono ancora defunto e conto di continuare a scrivere sul blog. Quasi dimenticavo, ho deciso di provare a cimentarmi con un settore del modellismo con cui finora non avevo ancora avuto da fare: come andrà a finire?


2 commenti:

  1. Bentornato, e buon anno.
    Hai ragione, nonostante non ami un'Harley Quinn diversa dall'originale TAS, la statuina è veramente bella!

    Moz-

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...