giovedì 15 settembre 2016

Le statue di The Witcher 3


Spero abbiate giocato anche voi a The Witcher 3: Wild Hunt, il magnifico gioco di ruolo dei CD Project RED uscito su tutte le piattaforme attuali, Playstation 4, Xbox One e Pc: se non lo avete fatto vi consiglio di rimediare, se lo avete fatto e, come me, siete rimasti un centinaio di ore in compagnia dei vari personaggi, magari vi è anche venuto il desiderio di avere una loro statua da esporre in collezione. Come togliersi la voglia?


Un primo modo è recuperare l'edizione da collezione, che tra i vari extra presentava anche una statua del protagonista Geralt mentre combatte contro un grifone: la colorazione forse è un po' piatta, ma per il resto si tratta di un bel pezzo. C'è una controindicazione, ovviamente: il gioco è uscito da un pezzo e trovare la Limited Collector's Edition richiederà una certa spesa, sicuramente più dei 150 euro che costava al lancio.


Un'alternativa non troppo costosa è quella di puntare alle statuine che la Dark Horse rilascerà a novembre 2016. Si tratta di una serie composta da cinque personaggi: Geralt, la figlioccia Ciri, le amanti Yennefer e Triss e il nemico Eredin. Alte circa 20 cm l'una, sembrano di qualità discreta e dovrebbero costare circa 35-40 euro a pezzo.






Se invece non vi accontentate di compromessi e amate la saga a tal punto da volerci investire una cifra ben più cospicua, la soluzione si chiama Prime1 Studio: questo produttore giapponese ha appena reso disponibile al preordine la sua statua di Geralt in formato 1:4 (in soldoni più di 60 cm di altezza) con uscita prevista per fine 2017. I pro, oltre alle dimensioni, sono l'estrema cura che questo produttore garantisce per ogni sua opera, il contro è il prezzo: circa mille euro presso gli importatori nostrani!
Esistono due versioni della statua, quella normale e quella Exclusive, che contiene un secondo volto per Geralt: viste le tirature assai limitate, rispettivamente 1000 e 500 pezzi worldwide, conviene non perdere troppo tempo per preordinare per il rischio che vadano esaurite.




Dimenticavo, c'è un'altra controindicazione con Prime1: non uscirà solo Geralt, sono previste statue anche per gli altri coprotagonisti e perfino di alcuni mostri! Pertanto se siete collezionisti compulsivi, ai quali piace avere tutti o quasi i vostri personaggi preferiti, il rischio di spesa folle è molto, molto alto...


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...