giovedì 11 giugno 2015

La Fab-situazione videoludica

Qualche aggiornamento a 10 mesi dal post in cui annunciavo l'ingresso ufficiale del sottoscritto nella next generation videoludica. Partiamo con la Wii U, dopo tanti mesi sono ancora fermo a 1 gioco (Nintendoland che era in bundle non l'ho nemmeno spacchettato), ovviamente Mario Kart 8, che mi ha regalato ore di divertenti sfide con amici e sconosciuti online, un paio di gustose espansioni con nuove piste e personaggi e l'introduzione della frenetica modalità 200cc: in pratica questo titolo continua a rimanere la mia unica ragione per aver comprato la console Nintendo, anche se il recente annuncio riguardo l'arrivo di Project Zero in Europa mi ha reso felicissimo, non vedo l'ora di affrontare fantasmi nei panni di gnocche spaventose. Per il resto, purtroppo, il nulla: confidavo molto in Splatoon, ma una modalità on-line in cui non è possibile fare squadra con gli amici (il gioco estrae a sorte in quale team si finisce) e soprattutto l'assurdo limite di non potersi parlare, che già affliggeva MK8, mi hanno fatto propendere per lo scaffale, magari lo proverò più avanti a prezzo ridotto. 


 

Ci sarà anche Ayane nel cast!

In compenso sempre di Nintendo ho aggiunto alla collezione il New 3DS XL, giusto per giocarmi quei pochi titoli che mi interessavano e facevano gola: Fire Emblem, Animal Crossing, Pokémon...

Monster Hunter 4 non mi ha preso per nulla e non è più in collezione...

Discorso diverso per Playstation 4, che mi ha davvero conquistato, anche se per certi versi non so spiegarne la ragione: fatto sta che ho comprato veramente tanti giochi, mi sono piaciuti tutti e molti li ho già finiti, che sembrerà strano da dire, ma per me è cosa rara: visto il poco tempo a disposizione tendo a cominciare un titolo per poi sospenderlo all'uscita del successivo e così via e talvolta impiego mesi e mesi a portare a termine un titolo. In 10 mesi di PS4 la mia libreria videoludica, tra acquisti fisici e digitali, è impressionante, ho comprato in media più di due titoli al mese!




- Assassin's Creed Unity [finito]
- Call of Duty Advanced Warfare [finito]
- Destiny [finito]
- Dragon Age Inquisition [finito]
- Dragon Ball Xenoverse
- Final Fantasy Type-0 HD
- Final Fantasy X/X-2 [finito]
- Grand Theft Auto V
- inFamous First Light*
- Injustice Gods Among Us* [finito]
- L'ombra di Mordor [finito]
- Life is Strange [episodi 1-2-3 finiti, 2 volte]
- Metal Gear Solid V Ground Zeroes [finito]
- Monopoly [finito]
- Omega Quintet
- Resident Evil HD
- Resident Evil Revelations 2
- Samurai Warriors 4 [finito]
- Senran Kagura Estival Versus
- Singstar Frozen [finito]
- The Last of Us Remastered [finito]
- The Order 1886 [finito]
- The Walking Dead season 1 [finito]
- The Witcher 3 Wild Hunt
- Tomb Raider Anniversary  [finito]
- Toukiden Kiwami

Dove, in blu ho elencato i giochi comprati nuovi, in verde quelli usati, in rosso le edizioni limitate o da collezione, in viola i giochi in formato digitale e con l'asterisco (*) quelli in regalo col Plus. Di alcuni di loro mi piacerebbe parlarvi, ma rimando la cosa in un altro post.
La PS4 non è perfetta, scalda di bestia, il controller va ricaricato spesso, l'hard disk è troppo piccolo (l'ho già sostituito con uno da 2tb), però mi sono abituato in fretta al nuovo pad che contrariamente a quanto scritto dieci mesi fa adesso adoro, il menù della console mi piace molto, i giochi in digitale sono venduti spesso ad ottimi prezzi e in generale mi ha fatto tornare la voglia di videogiocare seriamente, il che non è cosa da poco!

Nel caso ve lo domandaste, l'Xbox One per ora non rientra tra i miei interessi, ma non escludo che una futura versione slim possa entrare in casa, specie se accompagnata da qualche esclusiva interessante...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...