venerdì 8 maggio 2015

Windstruck by 01 Distribution


 Myung-woo Go (Jang Hyuk) é un tranquillo insegnante di fisica in un liceo femminile: dopo aver assistito ad uno scippo si lancia all'inseguimento del malfattore, ma finisce per venire arrestato dall'agente Kyung-jin Yeo (Jun Ji-hyun), che ha equivocato la situazione. La poliziotta è rude e testarda e non dà tregua al povero professore finchè l'evidenza dei fatti non lo scagiona. Il rapporto tra i due, pur se nato in maniera tanto problematica, si evolve poco a poco, fino al punto in cui Myung-woo Go e Kyung-jin Yeo si innamorano e vanno a vivere assieme.
Il loro amore è un vero idillio, anche se Myung-woo Go è costantemente preoccupato per Kyung-jin Yeo, la cui irruenza e sbadataggine la mettono spesso in situazioni pericolose. Quando lei manca un appuntamento perché impegnata ad inseguire un sospetto, lui decide di raggiungerla, ma viene accidentalmente colpito da un proiettile...


 

Campione d'incassi in Corea del Sud nel 2004, questo Windstruck si rivela una pellicola dalla doppia faccia. Nella prima parte, la migliore, prevalgono i toni da commedia romantica e il risultato è davvero molto divertente, grazie anche all'affiatamento e all'innata simpatia dei due interpreti. L'inatteso colpo di scena che si verifica a metà pellicola ribalta completamente l'approccio fino ad allora adottato, trasformando il tutto in un dramma con sprazzi di soprannaturale, sulla falsariga del celebre "Ghost". Kyung-jin Yeo, fino ad allora allegra e solare, è talmente disperata da tentare più volte il suicidio, e solo l'intervento soprannaturale di un redivivo Myung-woo Go (nella tradizione coreana i defunti non lasciano realmente questo mondo prima che trascorrano 49 giorni dalla morte) la salverà.
Nonostante qualche concessione di troppo al patetico, il film nel complesso risulta molto bello e piacevole da seguire: un film coreano adatto anche ai palati del pubblico occidentale. 




Scheda DVD

Titolo Originale: Windstruck
Un film di Jae-young Kwak. 
Cast: Hyuk Jang, Jun Ji-hyun, Gianna Jun, Kim Su-ro , Lee Ki-woo
Corea del sud 2004, Durata: 123min.
Distribuzione: 01 Distribution


Caratteristiche tecniche 
Formato video: 16/9 anamorfico
Formato audio: italiano e coreano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano per non udenti

Buona edizione in dvd da parte di 01 Distribution, nonostante l'assenza di contenuti speciali. La qualità video è buona, le tracce audio multicanale sia per l'italiano che per l'originale coreano, che può essere fruita grazie alla presenza dei sottotitoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...