venerdì 15 maggio 2015

Videogiochi in edizione veramente speciale!


Lungi da me l'idea che grandi appassionati di anime & manga quali sono i miei lettori non risultino informati anche in ambito videoludico, però mi preme segnalarvi alcune uscite europee che potrebbero essere sfuggite ai più, vere e proprio chicche da collezione più difficili da scovare, rispetto ai soliti titoli dedicati a Dragonball, One Piece o Naruto. 


Cominciamo con qualcosa di già disponibile: sullo store di Idea Factory Europa troviamo la limited edtion di Omega Quintet, gioco di ruolo per Playstation 4 dagli stessi creatori della saga di Neptunia, con la particolarità di abbinare meccaniche jrpg a balletti e canzoni. Le protagoniste sono infatti delle Idol giapponesi. Come potete resistere? Correte a comprare, al momento in cui scrivo la disponibilità è ormai scesa al 25%, la lingua ovviamente è solo inglese.
I contenuti speciali comprendono cofanetto cartonato, un art book, la colonna sonora, un set di spille e un quaderno per gli autografi. Qui il sito ufficiale



In uscita a breve (5 giugno 2015) ecco a voi l'edizione speciale di una delle visual novel più famose di sempre, Steins;Gate, per Playstation 3 e PSVita. L'edizione speciale, chiamata El Psy Kongroo, è un'esclusiva del rivenditore britannico Rice e comprende cofanetto, art book, spille e una riproduzione in metallo di Upa. Se avete già visto ed apprezzato l'anime come potete perdervi il gioco da cui tutto ha avuto inizio? Preparatevi però, ci sarà molto da leggere! Ovviamente solo in lingua inglese, niente italiano.



Quello di Senran Kagura dovrebbe essere ormai un franchise noto a tutti, un picchiaduro con protagoniste donnine formose i cui abiti si strappano durante il combattimento è un'idea destinata inevitabilmente a lasciare il segno. Il primo titolo, Burst, è uscita in Europa da un paio di anni ed adesso è imminente il seguito: Senran Kagura 2: Deep Crimson sempre per 3DS. Oltre all'edizione normale, sono previste più edizioni speciali, alcune delle quali purtroppo già esaurite. Rimangono ancora preordinabili la Happy Boobs Edition, con box, poster, colonna sonora ed adesivi, e soprattutto la Shinobi Collector'e Edition, che oltre ai contenuti sopracitati offre un Wall Scroll e un Oppai Mouse Mat, realizzati in esclusiva per questa edizione in base ai preordini, quindi una volta uscito il gioco non sarà più possibile reperirla.



Chiudo segnalandovi non un'edizione speciale, ma un'offerta molto interessante: su Amazon potete reperire in offerta Short Peace Ranko Tsukigime's Longest d., un curioso progetto multimediale che unisce 4 episodi di ottima animazione giapponese ad un meno riuscito videogioco che ha visto la collaborazione del celebre Suda51. L'anime è visionabile anche se non possedete una Playstation 3.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...