martedì 6 agosto 2013

(Video)Recensione: Yuki Mori by MegaHouse


Tutti i ragazzi della mia generazione - e non solo - sono debitori nei confronti di Leiji Matsumoto, la mente e la penna che ha dato vita ad alcune delle storie e dei personaggi migliori della nostra infanzia. Galaxy Express 999, La regina dei mille anni, Starblazers, Danguard e soprattutto l'immenso, indimenticabile Capitan Harlock, sfido chiunque sia cresciuto negli anni '80 a non essersi appassionato a nessuna di queste serie. Oltre che per la bellezza delle trame, le opere di Matsumoto erano inconfondibili per la presenza di donne bellissime, eteree, dalla silhouette sottile e delicata, ma quasi sempre toste e in grado di vedersela alla pari con gli uomini.


La qui presente Yuki Mori é un vero e proprio personaggio simbolo, dato che la ritroviamo in più serie, quasi si trattasse di un'attrice chiamata a ricoprire un ruolo: così la troviamo sia in Capitan Harlock che in Starblazers/Yamato, ma anche la Nova di Danguard ricorda non poco le sue fattezze e personalità.
Il personaggio proposto da MegaHouse è tratto non dalle serie classiche, ma dalla recente (2012) Uchuu Senkan Yamato 2199: lo si vede nelle sue fattezze, che ricordano quelle delle opere classiche di Matsumoto, ma riviste secondo un design più recente: d'altronde non mi pare ci sia da lamentarsi, no?




La statua inaugura nel migliore dei modi una nuova linea di prodotti, la Yamato Girls Collection, sia per la bellezza della pvc, sia per l'approvazione riscossa tra i fan, che hanno mandato subito esaurita la statua, spingendo MegaHouse ad una tempestiva ristampa.
Pur indossando una divisa militare, questa Yuki non lascia proprio nulla all'immaginazione, vista l'aderenza della stessa, che lascia trasparire le forme perfette del personaggio, forse un poco abbondanti rispetto al tratto classico del maestro. Oltre all'uniforme abbiamo un cinturone al quale è appesa una fondina molto vintage e l'opzionale datapad, utilizzabile con il braccio destro opzionale.
La posa è poco marziale, ma sprizza femminilità e riesce a trasmettere un senso di dolcezza proprio del personaggio, in abbinamento con il viso, delicato ma deciso, molto fedele allo stile dell'autore.
La base, a forma circolare, è di plastica trasparente azzurra, con sopra impresso il logo della Yamato, lo stesso stemma che troviamo cucito sulla spalla sinistra di Yuki.





Il vetro azzurro trasparente del datapa
è una vera chiccheria






1 commento:

  1. Ciao Fab e bentrovato.. ho visionato con interesse il triplo unbox con cui hai ravvivato il blog. a mio parere l'acquisto più bello è quello del comandante Shepard, personaggio interessante ma della cui saga non ho interesse. Al secondo posto metto questa Yuki che risulta gradevole alla vista e che fà piacere vedere inquanto legata a ricordi di gioventù :D

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...