domenica 4 agosto 2013

(Video)Recensione: Shepard by Kotobukiya


Se Liara T'Soni è stata una delle pvc che più ho atteso nel 2012, il comandante Shepard rientrava di diritto nei miei Must Buy del 2013...


Jane Shepard appartiene sempre nella serie Bishoujo della Kotobukiya e ci presenta la versione femminile "ufficiale" del protagonista della saga di Mass Effect, così com'è stata proposta nel terzo episodio (la Fem Shep di base dei primi due capitoli aveva un aspetto decisamente diverso).
Il chardes è come sempre ad opera di Shunya Yamashita e come già accaduto con Liara, il prototipo della statua era stato duramente contestato dai fan, spingendo la Kotobukiya a rivederlo: se con l'aliena blu il risultato era stato quello di sgonfiarle le tette, con Shepard si è proceduto ad un restyling del viso, reso più fedele all'originale pur se non ancora perfetto, dato che per strada si sono smarrite le lentiggini.



Bisogna ammettere che il viso è comunque davvero bello

Il personaggio viene proposto in una posa parzialmente dinamica, a gambe divaricate e con il braccio destro in una postura che richiama l'utilizzo dei poteri bionici. Il braccio sinistro, intercambiabile, permette di scegliere se far impugnare al buon comandante il fucile M55 oppure l'Omni-Blade.
Per il resto Shepard indossa la suite integrale da combattimento, lasciando poco spazio di manovra a Yamashita, che difficilmente si sarebbe potuto concedere digressioni "piccanti" senza suscitare l'ira dei fan. Ne risulta una statua insolitamente "casta" per le corde dell'autore, ma proprio per questo molto fedele al personaggio originale.
A parte la base, personalizzabile con due diversi stemmi (Paragon e Renegade) e il braccio sinistro, la pvc si compone di un pezzo unico, risultando in questo modo stabile e resistente. Da segnalare che il collo è parzialmente mobile, permettendo così di ruotare parzialmente il volto, per meglio adattarlo al tipo di esposizione che abbiamo in mente.






La base può essere personalizzata con gli stemmi Paragon o  Renegade, i due allineamenti che il personaggio può assumere a seconda delle scelte del giocatore



La Omni-Blade, letale evoluzione dell'Omni-tools che ci accompagna dal primo episodio della saga



Jane e Liara fanno coppia fissa sul mio Mass Effect fin dalla mia prima run: dunque non posso che gioire del fatto che  siano state le prime proposte della serie.




Al momento non ci sono annunci relativi ad altri personaggi della saga che possano entrare a far parte della serie Bishoujo, ma considerando quante ragazze toste appaiono in Mass Effect (Miranda, Jake, Tali...) credo e spero che ci saranno altre uscite.
Chiudo segnalando che sempre Kotobukiya ha annunciato l'uscita anche della versione maschile di Shepard, nella serie ARTFX: il prototipo presentato era però così brutto che in breve è sparito dalla circolazione, si spera in una revisione totale prima dell'immissione sul mercato, per evitare altri spernacchiamenti...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...