mercoledì 24 aprile 2013

Injustice: Gods among us


Eccomi qui con un bell'unboxing di quelli che meritano: oggi vi parlo di videogiochi, ma anche di statue, quindi va bene. Injustice: Gods among us é opera degli stessi tizi (NetherRealm Studios) che hanno sviluppato il valido Mortal Kombat del 2011 ed è un discreto picchiaduro, specie se siete anche appassionati dell'universo DC.
Però non siamo qui per parlare del gioco, ma della Collector's Edition dello stesso, che comprende, assieme al solito set di gadget inutili (un albo a fumetti non conclusivo, un dlc con costumi inediti, una ganzissima steelbook) uno stupendo diorama che raffigura Batman e Wonder Woman intenti a suonarsele...



Come di consueto cominciamo con il video dell'unboxing:



Si vede che il distributore ha puntato molto su questo titolo, il lancio pubblicitario è stato notevole, sono giorni che vedo spot e annunci vari collegati al titolo. Per certi versi non capisco perché, dato che alla fine si tratta di un normale picchiaduro, dalla grafica non certo spettacolare e che non attirerà chi non ha familiarità col genere e col cosmo DC. Comunque quello che mi interessava davvero di questa uscita era la statua, ci ho messo gli occhi sopra fin dal primo annuncio e avevo deciso che doveva essere mia a tutti i costi, indipendentemente dalla validità del titolo (per fortuna preordinando con largo anticipo ho potuto usufruire di un notevole sconto).
L'edizione da collezione è tutta in italiano (tanto per dire non l'hanno fatto nemmeno con Tomb Raider) e la statua, prodotta da DC Collectibles, è alta ben 30cm, scolpita benissimo, ricca di dettagli ed impreziosita da una colorazione traslucida che calza a pennello con i costumi fantascientifici dei due personaggi. Il design di tutti i personaggi del mondo DC, lo ricordo, é stato rivisitato appositamente per il titolo, dopo che già con il reboot dei "nuovi 52" c'era stato un notevole rimaneggiamento grafico degli stessi.






La statua è un blocco unico, non ci sono pezzi da incastrare a parte due eccezioni, il lazo di Wonder Woman e il Batarang di Batman, che sono custoditi a parte e vanno aggiunti: come potete notare dalle foto, non ho posizionato a dovere il lazo, che non risulta teso come dovrebbe.

Notare la realizzazione del tessuto dei pantaloni di WW...



Il mantello è realizzato con materiale morbido, non
costituisce un blocco rigido


Ammirate i dettagli dell scudo...


WW sembra proprio arrabbiata...




Un plauso anche alla bellissima base

Il lazo alle spalle di Batman dovrebbe essere teso...

I riflessi sono accentuati dal flash, ma presenti
anche in condizioni di luce normale



Chiudo ricordando come la statua in questione sia un'esclusiva della versione europea di Injustice: quella americana è diversa e molto meno bella...


2 commenti:

  1. Beh, complimenti per l'acquisto. L'unica cosa che non mi convince è la faccia di WW.. mi sembra finta. Batman mi piace molto invece con dettagli veramente interessanti e ben fatti

    RispondiElimina
  2. Tieni conto che le foto le ho fatte con flash, che non è proprio il massimo: la faccia "arrabbiata" di WW è fatta bene, rende meglio dal vivo. ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...