domenica 31 marzo 2013

(Video)Recensione: Naganohara Mio by SEGA


Buona Pasqua a tutti, miei coraggiosi lettori! Doveva essere una giornata scossa dalle intemperie che hanno infuriato negli ultimi giorni, invece qui a Genova il tempo è bello e la temperatura piacevole: quale occasione migliore per proporvi qualcosa di diverso?
Non mi riferisco ovviamente alla Mio Naganohara del geniale e divertentissimo Nichijou, una delle pvc che la SEGA sta dedicando a questa serie prendendo ispirazione dalla seconda opening...

Mio è un'aspirante mangaka con netta predilezione per il genere Yaoi...
La novità la troverete nell'impostazione del video-unboxing, privo dell'opprimente voce narrante del sottoscritto e decisamente più rapido e fruibile. Cosa ne pensate? Vi piace come impostazione o preferite ascoltare i miei sproloqui mentre apro scatole e mostro figure?



Dicevo che Mio è una delle protagoniste dell'anime di Nichijou, una serie che ho scoperto tardi e che in italiano non è stata ancora interamente subbata, a causa delle difficoltà insite nell'adattamento: coraggio Akuma-Subs, siamo con voi, non mollate!!!
Il riferimento al fatto che ho scoperto la serie solo tempo dopo la messa in onda non è casuale, perché mi ha fatto arrivare tardi su questa linea di Prize della SEGA, di cui Mio rappresenta la seconda uscita, in coppia con Mai, mentre qualche tempo prima sono arrivate Aioi e Nano. Il problema è che le tre citate sono già di difficilissima reperibilità e pure la qui presente Mio l'ho recuperata a 1,500 yen su HLJ per pura fortuna, grazie ad un restock: sulla baia la prima coppia uscita la vendono già sui 100 euro, mentre ho ancora qualche speranza di recuperare Mai ad un prezzo umano. La prossima uscita avrà nuovamente per protagonista Nano (in posa alternativa rispetto alla prima release, ma chissene...) assieme ad Hakase e Sakamoto ed ovviamente ho già preordinato il tutto.








La figure ripropone la posa vista nella seconda opening della serie e, considerando il prezzo originario di appena una quindicina di euro, direi che è modellata benissimo, con una cura non sempre presente nelle pvc economiche, fedele al personaggio, senza sbavature nella colorazione o refusi nello stampo. La base è personalizzata con il logo di Nichijou e se messe tutte assieme, una di fianco all'altra, le figure delle protagoniste hanno davvero una bella resa:


Ragion per cui farò il possibile per recuperarle tutte, senza farmi spennare ovviamente. Anzi, se vedete delle buone offerte in giro non mancate di avvisarmi, mi raccomando!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...