giovedì 23 febbraio 2012

Garage Kit montati e colorati


In un momento in cui, tutto sommato, non trovo troppi stimoli dal mondo delle pvc sto rivalutando attentamente la possibilità di tornare ad acquistare qualche Gathering da e2046. Per chi mi segue da poco, e2046 è un sito cinese che vende pvc e garage kit (GK) giapponesi: una volta era uno dei miei negozi preferiti, poi i suoi prezzi sono aumentati e mi sono rivolto altrove. Uno dei servizi offerti dal negozio è quello di assemblare e far dipingere da artisti davvero capaci i suddetti GK, vendendo al cliente che non ha le capacità o il tempo di farlo da solo un prodotto completo, che deve solo essere solo assemblato ed esposto in vetrina: questi sono i Gathering di e2046. Si tratta di statue in resina, di qualità molto superiore alle normali pvc (come facilmente intuibile: da una parte c'è il lavoro di un artigiano, dall'altra un prodotto di massa) e ovviamente dal prezzo superiore. Non è il cliente a scegliere quale kit farsi preparare, ma è il negozio a scegliere il soggetto, in base a sondaggi e indici di gradimento, e a produrne una certa quantità, limitata.
Uno dei pezzi forti della loro offerta sono i personaggi tratti dal mmorpg Lineage II, di cui esistono poche pvc, ma molti GK. E Lineage II vuol dire fondamentamente elfe gnocche, che come spero sia ormai chiaro, rappresentano uno dei miei soggetti preferiti.
Non per nulla qualche anno fa ho comprato diversi Gathering: la Dark Elf, la Dark Magician, l'Elf Ranger e la stupenda Magician Caroline (trovate QUI la mia vecchia recensione):
Di questa elfa esiste anche una pvc, uscita nel 2007 per la GSC e ormai introvabile


La Dark Magician è probabilmente il prodotto più celebre ed apprezzato dei ragazzi di e2046


Bel modello, con tantissime parti intercambiabili, al contempo gioia e delizia per il possessore


Credo che Caroline tecnicamente non sia un'elfa, ma ha le orecchie a punta, quindi va bene lo stesso

Le ho riportate nell'ordine in cui le ho acquistate. La ragione per cui ad un certo punto ho interrotto è da ricercarsi non tanto nel prezzo, quanto piuttosto nella crescente complessità dei modelli. Dalle foto non si nota, ma ad esempio l'elfa ranger è piena di elementi mobili, tenuti su da calamite o da incastri, che però mi facevano venire l'angoscia ogni volta che li sfioravo, nel timore che potesse staccarsi qualcosa. Sono pezzi da esporre preferibilmente in vetrina, ma all'epoca non ne avevo, quindi per sicurezza le ho riposte nelle rispettive scatole in attesa di tempi migliori.

Tuttavia ultimamente diverse proposte di e2046 hanno risvegliato il mio interesse.
Innanzitutto la Dark Elf Gatekeeper, di cui ho già parlato su questo blog: una statua molto bella a mio parere, un acquisto praticamente sicuro che sono riusciti a rendere incerto grazie alla Gathering Surprise che e2046 ha deciso di allegare: una base larghissima sulla quale poggia un extra rispetto alla versione GK standard, una smoky skullhead a mio avviso del tutto inutile, che purtroppo va esposta per forza in quanto non è prevista una base per il solo modello dell'elfa (mi sono informato personalmente). Prezzo 115,96 euro più 20,55 di spedizione.
Il coso a sinistra sembra preso da uno spot contro il fumo...

In secondo luogo la stupenda Sailor Saturn! Di Sailormoon non esistono molte statue in pvc, le migliori sono forse quelle della MegaHouse, che comunque non sono granché. Curiosamente nessun produttore ha finora pensato di recuperare questo famosissimo brand e dedicargli una linea di pvc, così il mondo dei GK è l'unica speranza per chi voglia avere una bella statuetta delle guerriere sailor. Se poi ad assemblare e pitturare provvedono gli artisti di e2046 ancora meglio! In questo caso poi la Gathering Surprise è una bella base con l'immagine del personaggio, niente cose strane e forzate per fortuna. Prezzo, 87,50 euro più 15,45 di spedizione.
Questa è l'unica immagine disponibile per adesso


Infine segnalo la versione Repaint della sempre bellissima Dark Magician, con tonalità di pelle più adatte ad una rappresentante dell'oscurità. E' così bella che ne sto valutando seriamente il ri-acquisto. Prezzo, 94,88 euro più 15,45 di spedizione.



Una precisazione prima di chiudere: se non vi tornano i prezzi che ho indicato, dovete tenere presente che e2046 utilizza il programma VIP, che prevede ulteriori sconti per chi ne fa parte (come me). Per diventare VIP basta comprare presso di loro e raggiungere una certa cifra, che al momento non ricordo: dopodiché si mantiene per sempre il vantaggio dello sconto ulteriore.

1 commento:

  1. Devo dire che sebbene i soggetti siano assolutamente eccellenti, i gk non mi hanno mai attirato tantissimo... sarà che non ho mai trovato nulla che stuzzicasse particolarmente il mio interesse (di lineage sono un ex fissato... ma farei follie solo per il mio amato Tank Dark Avenger XD), soprattutto contando il prezzo.
    Comunque da ammirare, sono sempre il top ^^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...