venerdì 22 gennaio 2010

Recensione: Lynn Minmay by CM's Corporation


Lynn Minmay è il secondo acquisto che ho effettuato un annetto fa approfittando della svendita che e2046 fece ad inizio anno, per liberarsi delle rimanenze di magazzino: le altre sono state Ryomou e Kanu, che trovate recensite a parte.
Minmay non era certo il mio personaggio preferito della saga di Macross, ma amo il tratto di Mikimoto e innegabilmente la giovane idol rimane un personaggio centrale della saga: la figure in questione mi aveva colpito fin dalle prime foto per la fedeltà con cui riproduceva il tratto del character designer, oltre che per un costo abbastanza contenuto.





Le fattezze di Minmay sono tratte dal film Ai Oboete Imasu ka (nell'edizione italiana di Yamato Video "Ti ricordi l'amore?"), quindi presentano un design rivisto e migliorato rispetto all'anime televisivo: posto di seguito l'art cui la posa della figure è ispirata.


La somiglianza è evidente...
Nelle varie descrizioni la figure viene presentata come avente una proporzione di 1\8 ma di certo deve esserci stato qualche errore, perchè risulta molto più piccola di altre teoricamente equivalenti: il rapporto dovrebbe essere 1\10, dato che l'altezza è la stessa della mia Eri Sawachika.
La figure è magnifica, la posa è perfetta per un'idol come lei, catturata durante un'esibizione canora. La modellazione degli abiti é molto accurata, con tanto di scialle di plastica trasparente e gonnina svolazzante. La parte migliore è comunque il viso, che a mio avviso riproduce perfettamente quello della Lynn Minmay delle art di Mikimoto.




Sono molto soddisfatto di questo modello, nonostante le ridotte dimensioni, specie considerando che era il mio primo acquisto di un prodotto della CM's Corporation. La figure ha però un grave difetto: la basetta! Il piedistallo allegato è un'anonima plastica trasparente di forma rotonda: il modello non viene però ancorato allo stesso tramite i classici perni, ma attraverso un braccio posteriore, sulla falsariga di quelli della Figma. Il problema è che tale supporto risulta poco stabile e davvero brutto a vedersi, al punto che preferisco lasciarla senza base piuttosto che usarla (per questo non compare in foto). Davvero un'inspiegabile caduta di stile per una figure che altrimenti avrebbe avuto tutte le carte in regola per risultare un must buy...


1 commento:

  1. devo dire che è veramente carina come figure. l'espressività e la posa rendono tutto molto gradevole. anche la scelta della colorazione del vestito mi sembra azzeccata. complimenti

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...