martedì 1 dicembre 2009

Dicembre

Incredibile, mi sembra ieri che sono tornato da Lucca ed invece siamo già a dicembre... praticamente ho lasciato trascorrere un intero mese senza scrivere nulla! Vabbè, non che mi illuda che ci sia gente che non vede l'ora di leggere le mie cavolate, ma comunque è un mese che se n'è volato via quasi senza che me ne accorgessi. In effetti posso ben dire che è stato un novembre intenso: subito dopo Lucca c'è stato il mio compleanno, per il quale nessuno ha pensato di regalarmi una figure. Ma com'è possibile? Voglio dire, è così difficile capire quale possa essere il regalo più gradito? Non credo, no?
Sul fronte del lavoro oltre al solito mazzo pare che si muova qualcosina e che si profili all'orizzonte un miglioramento della mia situazione finanziaria, così potrò finalmente comprare delle vetrine per esporre la mia collezione al riparo dalla polvere.
Il resto del tempo l'ho ovviamente perso a causa dei soliti videogiochi: perchè oltre ad Aion, di cui ho già parlato a suo tempo, novembre ha visto l'uscita di Dragon Age: Origins della Bioware, la mia software house preferita, in grado di regalarmi i migliori giochi di ruolo che abbia mai giocato.


In pratica quando non sono fuori casa per lavoro o per uscite varie, sono in casa attaccato al pc a giocare. E con la scusa di volermelo godere al massimo mi sono tolto pure uno sfizio cui a dirla tutta pensavo da tempo: la nuova scheda video! Per la prima volta da quando esiste ho abbandonato Nvidia e l'ancora discreta GeForce 9500 GS in favore di Ati e di una favolosa HD 5770! Una scheda notevole, che ha arricchito immediatamente la mia esperienza di gioco. Con la vecchia i giochi giravano, con la 5770 funzionano al massimo dettaglio e con una fluidità spaventosa: sono davvero soddisfatto!



Sul fronte figures mi è appena arrivata da HLJ la stupenda Celestia, che va a completare la mia collezione di figures della Kotobukiya dedicate a Shining Wind. Al contempo per compensare la spesa della scheda video ho tagliato le due figures delle protagoniste di K-On, che avevo prenotato sempre su HLJ. La serie mi ha divertito parecchio, ma le figures non mi convincevano del tutto e in fondo non posso dire che le protagoniste abbiano lasciato davvero un segno. Oltre a questo di chitarriste ne ho già nella collezione, non mi sembra il caso di incrementarne ancora il numero. Non per il momento, ameno.

1 commento:

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...