lunedì 18 maggio 2009

Recensione: Harui Suzumiya Extravaganza version by Max Factory


Ultimamente il lavoro non mi lascia davvero più tempo per il resto, così ho dovuto aspettare il weekend per potermi ritagliarmi un momento per aprire il pacco giuntomi dalla Cina ed ammirare finalmente la tanto attesa Harui Suzumiya in versione Extravaganza, prima statuetta di un trio che comprenderà anche Mikuru (per la quale ho appena versato l'importo a e2046) e Yuki (in uscita a fine mese). L'imballo di e2046 si è rivelato impeccabile come sempre: la confezione è stata avvolta nel pluriball e quindi inserita in una scatola più grande. Quest'ultima durante il trasporto ha evidentemente preso una bella botta da un lato, ma la confezione originale al suo interno è rimasta perfettamente integra: magnifico! Il pacco è stato spedito il 16 aprile dalla Cina, quindi ha impiegato meno di un mese ad arrivare ed ho pure evitato la dogana! Cosa potrei desiderare di più dalla vita? Bè, magari prezzi un po' più bassi...



La prima sorpresa, una volta scartato il tutto dal pluriball, arriva direttamente dalla scatola del modello. Guardando le foto probabilmente si può appena intuire che il rosso è metallizzato e tirato a lucido, una vera meraviglia per gli occhi, al punto che quasi mi dispiaceva doverla aprire.


La statuetta è veramente bella, come da tradizione Max Factory, mentre le proporzioni sono 1/8, il che rende possibile metterla a fianco degli altri personaggi della serie prodotti dalla casa giapponese. Il numero di figures dedicate ad Harui uscite negli ultimi anni non si conta, così per differenziare l'offerta dopo averne già presentata la versione scolastica, questa volta lo scultore Masanori Kuroda ha preso ispirazione dall'illustrazione di una serie di poster realizzati per un concerto Live ispirato alla serie, tenutosi in Giappone nel 2007, in cui i protagonisti dell'anime indossano abiti inediti.


Anche se la mise è diversa il personaggio di Harui è ben riconoscibile, grazie ad una modellazione del viso che ne ripropone fedelmente le fattezze. L'abbigliamento è decisamente originale e stravagante, come spesso accade con le idol nipponiche, dunque risulta perfettamente in tema con il personaggio. Spicca la cura per i dettagli, dalle pieghe del vestito ai particolari della chitarra suonata da Harui, che rende il modello decisamente più vario ed interessante rispetto a quelli classici del personaggio in tenuta scolastica o vestita da coniglietta.


In definitiva un ottimo prodotto, già diventato un blockbuster di difficile reperibilità a pochi giorni dall'uscita...

3 commenti:

  1. Ciao
    bellissimo il tuo blog complimenti!
    Haruhi è stupenderrima
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao!
    bel blog...^^
    cmq se posso darti un consiglio i kit prova a farteli da solo.
    E' una costa stupenda farli da soli,vuoi mettere la soddisfazione di scegliere i pennelli,i colori e vederla man mano realizzata con le tue mani.
    E' ben diverso te lo garantisco.
    Anche io prima le compravo già fatte è uno spreco di soldi secondo me....ci ricaveresti molto di + se ci metti la soddisfazione di averle fatte tu.
    Poi fai come ti pare....io ti ho solo dato un consiglio..come lo hanno dato a me.
    E per quanto mi riguarda,sono felice di averlo ascoltato perchè ora il modellismo e le gare di modellismo sono la mia vita.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Haruka,

    sono perfettamente d'accordo con te ed in effetti non ne ho ancora parlato sul blog, ma io ho fatto il percorso inverso rispetto al tuo. Nel senso che ho cominciato ad interessarmi di modellismo negli anni '90, quando in Italia non trovavi praticamente nulla di statuette e affini. Così tramite un importatore mi procuravo i kit della Elfin e li montavo e pitturavo. Non ero molto bravo, ma la soddisfazione era enorme. Oggi purtroppo tra il lavoro ed altri impegni non ho assolutamente tempo da dedicare al modellismo (ho provato, ho ancora dei kit iniziati e mai completati, sigh), e così ho optato per prodotti già assemblati. Tra l'altro rispetto a dieci anni fa i pvc di oggi sono davvero magnifici e i prezzi sono tutto sommato accettabili.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...