mercoledì 20 maggio 2009

Salma by e2046: anche i grandi toppano, a volte

Continua su e2046 la serie Gathering delle belle guerriere fantasy ed io ovviamente non posso che gradire assai la cosa, nonostante prezzi non certo amichevoli (ma nemmeno troppo gonfiati, tutto sommato). Si tratta di modelli in resina pre-assemblati e pre-colorati, facenti parte di una collezione denominata Darkness e che raccoglie rivisitazioni di personaggi ispirati al gioco di ruolo on-line Lineage II, noto per la bellezza del character design.
Salma è l'ottavo personaggio della serie, la prima umana dopo sei elfi (cinque ragazze e un maschietto) e un'incantatrice alata. Col procedere delle uscite gli artisti di e2046 hanno seguito un percorso che li ha portati a realizzare modelli sempre più complessi ed imponenti, che fanno quasi sfigurare i primi usciti. Con questa nuova scultura hanno compiuto un ulteriore passo in avanti, aggiungendo un elemento in stoffa che però questa volta appare decisamente stonato e fuori luogo.




La bellezza del modello e la cura maniacale da parte degli scultori orientali è immediatamente evidente fin dalle foto, così come il problema del mantello in stoffa. Voglio dire, mi presenti un personaggio in posa dinamica, nell'atto di saltare e con tanto di bastone tenuto sopra la testa, pronto a calare su qualche avversario, e il mantello in stoffa cade inerte alle sue spalle? Con una simile posa il mantello avrebbe dovuto sventolare alle sue spalle, accompagnando l'acrobazia, altro che pendere inerte! La ricerca dell'originalità questa volta non pare aver colpito nel segno: un indumento in stoffa lo vedo bene su una bambola, non certo su un Gathering.
Non so proprio che fare: la statua è bellissima, ma non vorrei che esponendola senza una sua parte (parlo del mantello floscio, ovviamente) la resa generale ne risentisse...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...