mercoledì 4 marzo 2009

La malinconia di Harui Suzumiya - Il trio Extravaganza

Parliamo oggi di tre delle statuette più attese di questa prima metà del 2009: Harui, Yuki e Mikuru, tratte dalla serie La malinconia di Harui Suzumiya. Realizzate dall'ottima Max Factory, che non delude mai quanto a qualità, una volta acquistate andranno a formare un trio musicale.




Chiunque conosca la serie, uscita anche in Italia in un'ottima edizione in dvd ad opera di Dynit, noterà subito come le tre sfoggino un look del tutto inedito. In effetti nel corso dell'anime solo Harui e Yuki si trovano a suonare durante un concerto scolastico, ma sono vestite rispettivamente da coniglietta e da strega, mentre Mikuru è del tutto assente.
In realtà questo set di statuette prende ispirazione dai poster realizzati per un concerto Live ispirato alla serie, tenutosi in Giappone nel 2007. Ecco alcune immagini promozionali dell'evento in questione:


Max Factory deve aver pensato che fosse una buona idea per presentare in una veste finalmente inedita dei personaggi che cominciavano a diventare davvero troppo inflazionati, considerato l'altissimo numero di statuette loro dedicate. Da notare che nelle immagini sono presenti anche gli altri protagonisti della serie: non sarebbe male se Max Factory decidesse di includere anche loro, ma al momento non ci sono annunci in merito. Quantomeno sarebbe auspicabile per personaggi amati come Tsuruya e Ryoko Asakura, mentre ritengo che difficilmente vedremo mai delle statuette dei protagonisti maschili, Kyon e Itsuki: il sesso forte evidentemente non tira molto nelle vendite.
Le tre ragazze saranno acquistabili ad un mese di distanza l'una dall'altra, in modo da poter suddividere la spesa, che si aggira sulla sessantina di euro a personaggio. Marzo 2009 vede l'uscita di Harui, incontrastata leader del gruppo: a seguire arriveranno Mikuru e Yuki. L'attesa è tale che su molti siti i pre-order risultano ormai da tempo esauriti. Difficile dire se qualche esemplare raggiungerà anche i rivenditori nostrani. Chiudiamo questa preview con altre succulente immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...