Parlavo qualche giorno fa della versione speciale del nendoroid di Miku Hatsune, del cui costo un parte verrà devoluta in beneficenza per le vittime del terremoto dell'11 marzo scorso. A questo link potete ordinare la statuetta direttamente dal sito della Good Smile Company al prezzo di 3000 yen, più 2000 yen di spedizione fissa (più la probabile dogana italiana: quindi si parla di un costo finale di una cinquantina di euro): l'intero valore verrà scalato immediatamente dalla carta di credito (unico metodo di pagamento previsto), mentre l'uscita del nendoroid è prevista per luglio 2011. Il preordine scade il 21 aprile, quindi chi è interessato farebbe bene a sbrigarsi.
Tutto considerato il gioco forse non vale la candela, perché alla fine solo 1000 yen dei 5000 yen totali verranno devoluti in beneficenza: l'operazione alla fine ha senso solo per chi sia effettivamente interessato al nendo di Miku. Altrimenti suggerisco di effettuare una libera donazione alla Croce Rossa Giapponese.
Direi che concordo pienamente con le tue considerazioni. E' una occasione ottima per gli appassionati di Miku Hatsune per avere una sorta di "Exclusive" d'aggiungere alla propria collezione. Dal punto di vista della solidarietà credo che ci siano vie più utili e meno dispendiose per aiutare il Giappone, magari offrendo anche qualcosina in più.
RispondiEliminaIn tutte le iniziative prese dai vari siti (Hobby Link Japan in primis) alla fine ho apprezzato AmiAmi più di tutti gli altri (che quindi è divenuto molto di più del mio store di fiducia), visto che non ha atteso gli acquisti dei clienti per devolvere 10.000.000,00 (dieci milioni di yen, pari a circa 8000 euro al momento della donazione) alla Croce Rossa Giapponese subito dopo la catastrofe.
Ad ogni modo anche HLJ ha pubblicato non troppo tempo fa un video in cui donava i soldi raccolti dalla percentuale destinata ai soccorsi nipponici... e anche lì la somma era considerevole!
Di sicuro, in un modo o nell'altro, tutti esempi più che ammirevoli ^^