martedì 11 ottobre 2016

Videogiochi in edizione veramente speciale! #6 - Tales of Berseria


La serie di jrpg Tales of pare aver fatto buona presa anche sui mercati occidentali, perché ormai ogni capitolo della saga arriva regolarmente anche da noi. Dunque il 27 gennaio 2017 potremo giocare al nuovo titolo, Tales of Berseria, su Playstation 4 e Steam e come per i capitoli precedenti anche questa volta verrà prodotta una Collector's Edition, distribuita in sole 7.500 copie per tutta Europa, quindi occhio a non perdere tempo quando sarà il momento di preordinare, il prezzo suggerito sarà di €99.



L'edizione in questione contiene:
- il box da collezione;
- la steelbook con riproduzione della mascotte, come da tradizione delle Collector's europee, scelta non apprezzata da tutti;
- due mini figure Chibi Kyun dei protagonisti;
- una guida strategica;
- un artbook;
- la colonna sonora;
- tre monete di metallo.

Inoltre per chi preordina, a seconda dello store prescelto e del paese (al momento non sono stati rilasciati altri particolari in merito) ci saranno dei gadget extra, delle spille oppure un portachiavi:



Non sono mancate le polemiche tra gli appassionati, che ancora una volta notano come l'edizione da collezione per il mercato americano appaia migliore e più curata.


Da notare la presenza di portachiavi e card da collezione, ma soprattutto del fumetto che fa da prequel al videogioco. C'è chi contesta che anche l'art della steelbook sia molto più bella rispetto a quella europea, però a mio avviso la cosa si compensa col box, più carino nella versione europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...