venerdì 6 maggio 2016

Videogiochi in edizione veramente speciale! #4 - Sonicomi

EDIT Ottobre 2016: Rice Digital ha cancellato i preordini per presunti problemi di approvvigionamento ed ha restituito i soldi. Peccato che nel frattempo la sterlina si è svalutata e nel cambio ci ho perso più di 10 euro. Quindi da ora in poi addio a Rice Digital e al suo sistema di pagamento anticipato...


Arriva anche in occidente, solo su Pc (in Giappone è uscito anche in versione PS3) Sonicomi: Communication with Sonico ed ovviamente non mancano le edizioni speciali per chi non si accontenta di acquistare la sola Steam Key. Purtroppo la Collector's Edition, comprendente un gigantesco mouse pad riproducente buona parte del burroso corpo di Sonico, una figure e delle card da collezione è già andata esaurita sul sito ufficiale.


Per noi poveri ritardatari rimane solo l'opzione Limited Edition (reperibile ad esempio sul solito Rice Digital), una versione minore che comprende comunque figure e card.
Sonicomi è una sorta di gestionale tipicamente giapponese: nei panni del suo manager, dovremo aiutare la prorompente Sonico, studentessa e musicista amatoriale, a debuttare nel mondo dello spettacolo. Occorre quindi scegliere il suo abbigliamento, le pose per le fotografie ufficiali, decidendo che tipo di strada far percorrere alla nostra protetta per affermarsi nel settore prescelto; inoltre avremo modo di interagire con lei sia attraverso dialoghi che "fisicamente" e le nostre scelte e comportamenti determineranno il tipo di rapporto che riusciremo ad avere con la ragazza.



Oltre all'originale giapponese, il gioco disporrà di un nuovo doppiaggio in inglese, dove Sonico viene interpretata dalla famosa cosplayer Jessica Nigri, una scelta azzeccata considerando le affinità fisiche tra i due personaggi...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...