lunedì 21 luglio 2014

Welcome


Ciao a tutti, benvenuti nel mio Panchi Worlds, sito dedicato ad Anime e Manga giapponesi. Panchi Worlds nasce innanzitutto dal mio desiderio di dedicare uno spazio a tutte quelle serie che mi piacciono, che mi hanno lasciato qualcosa dentro: tutti i prodotti che troverete qui presenti rispecchiano le mie personali preferenza nel campo dei Manga e degli Anime giapponesi. Potrete trovare serie decisamente note (tipo Evangelion, Patlabor, Orange Road...), oppure altre assai meno conosciute (come Sanctuary, Perfect Blue, Moby Dick 5...), ma tutte indistintamente mi hanno appassionato, divertito, commosso.....Il mio è soprattutto un sito da guardare, pieno di immagini dedicate alle serie che amo; i redazionali, come noterete, sono ridotti al minimo, ma d'altronde non sono mai stato molto bravo a scrivere! Quindi divertitevi con quello che c'è, condividete con me una grande passione! E se non vi porta via troppo tempo, per favore firmate il Guestbook: ci tengo tantissimo a sapere chi siete e cosa ne pensate del mio lavoro. Ciao e a presto.
 Hello everybody, welcome to Panchi Worlds, a site dedicated to Japanese Anime and Manga. First of all, I created Panchi Worlds because I wanted to find a place for the series I like, which gave me something important: all the products you find here are my personal favourites among Japanese Manga and Anime. You can find very well-known series (as Evangelion, Patlabor, Orange Road…) or other, not at all famous series (as Sanctuary, Perfect Blue, Mu no Hakugei...), but all of them gave me passion, joy, emotion… Chiefly, this site has been created to be looked at, it's full of pictures of the series I love; comments, as you'll see, are very short, but actually I have never been very good at writing! So enjoy what is available and share my great passion with me! And if you have time, please sign the guest-book you find in the frame on the left: I really would like to know who you are and what you think of my work. Goodbye and see you soon.  

Quella che potete leggere sopra era l'introduzione con cui nel lontano anno 2000 accoglievo i visitatori di Panchi Worlds, il mio sito dedicato a Manga e Anime, che all'epoca mi diede molte soddisfazioni, ritagliandosi una piccola nicchia nel cuore degli appassionati assieme all'altro sito "fratello", Flowers of Hentai, che al contrario ebbe un successo clamoroso e che anche quando il sottoscritto ne abbandonò la conduzione diede vita a cloni e successori che continuarono per anni a sfruttarne la fama.
Erano tempi diversi, per certi versi eroici, un vero e proprio inizio della diffusione di massa di internet in Italia, in cui scoprivo per la prima volta l'incredibile quantità di materiale e informazioni su prodotti che fino ad allora conoscevo solo tramite le poche riviste di settore pubblicate da noi e non vedevo l'ora di condividere il tutto con altre persone.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma la passione non è mai svanita e Panchi Worlds ha sempre occupato uno spazietto nel mio cuore. 
Da tempo avevo cominciato a recuperare i vecchi articoli, scritti per Spaziogames e Spaziofilm e relativi ad anime e manga, raccogliendoli in un blog ad essi dedicato. Ma mi sono reso conto di come frammentare i contenuti non sia logico nè produttivo, quindi oggi ho riunito quel sito con Desideri d'Oriente, dove sono "comparsi" gli articoli già usciti e dove troverete i futuri recuperi. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...