venerdì 18 aprile 2014

Videorecensione: MJ Watson by Sideshow


Dopo mesi di attesa e un considerevole ritardo rispetto alla distribuzione americana, è finalmente giunta nelle mie manine l'attesissima Mary Jane Watson, realizzata da Sideshow in base ad un'art originale del cartoonist americano Scott J. Campbell.


Come già detto in altri post, la statua fa parte di un trio che vedrà l'uscita dell'altra fidanzata storica di Peter Parker, Gwen Stacy (che nei fumetti ha da tempo fatto una brutta fine, ma gode di rinnovato interesse grazie alla nuova saga cinematografica, dove la interpreta Emma Stone), e il buon vecchio arrampicamuri in tenuta ufficiale da supereroe. Pare che poi la banda si allargherà, dato che sono stati diffusi indizi che fanno pensare ad una futura uscita dedicata alla Gatta Nera, altra fiamma dell'amichevole Spidey di quartiere (che se le sa scegliere, bisogna ammetterlo).

Ma torniamo a MJ, fiamma storica dell'Uomo Ragno, che è stata anche sposata con Peter per un periodo piuttosto lungo, fumettisticamente parlando.
La statua ha riscosso interesse ed approvazione fin dalla sua presentazione, accendendo l'interesse anche di chi solitamente non compra prodotti di questo tipo, grazie ad un prezzo elevato ma accessibile e a dimensioni contenute, almeno rispetto alle normalmente ben più voluminose produzioni della casa americana.
L'attesa si è poi arricchita di voci più o meno fondate che volevano anche questa statua inficiata da quelle mancanze che sempre più spesso vanno ad intaccare il valore delle produzioni Sideshow, che pare non dedicare più la cura di un tempo all'assemblaggio e alla colorazione delle proprie statue.
Alla fine la statua è arrivata e pur ravvisando qualche difetto, come mostrato in video, nel complesso non posso che reputarmi soddisfatto: sicuramente si tratta di un prodotto soddisfacente.
Non mi sembra il caso di perdere altro tempo, il resto delle informazioni le trovate nel video: mi resta solo da segnalare come la statua sia stata spedita dal Neko no Koe Shop, con il quale mi sono trovato più che bene, sia a livello di comunicazione, che di imballo e spedizione del prodotto.

2 commenti:

  1. Ciao Fab, intanto complimenti per l'acquisto. Anche a me sarebbe interessato prendere questo pezzo ma un preorder inaspettato mi ha fatto desistere. Bella la resa finale del soggetto, è attraente e con le forme al posto giusto; mi è sempre piaciuta l'idea della maglietta dell'Uomo ragno come se fosse una seconda pelle. Bell'acquisto veramente, complimenti

    giusto per curiosità, daresti un parere al volo su Gwen ?? a te piace il fatto che l'abbiano proposta con gli occhi chiusi ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La statua di Gwen è quella che meno mi convinceva tra le tre, sia per il discorso degli occhi chiusi, sia perché la reputo un personaggio ben meno importante di MJ o della Gatta Nera, almeno negli ultimi decenni di vita di Spider Man. Comunque la trovo ben fatta e per completezza ho preordinato anche lei, quindi farò di sicuro una recensione quando mi arriva. ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...