lunedì 28 aprile 2014

Genova Smack 2014: Acquisti Totorosi...


Nel weekend appena trascorso si è tenuta l'edizione 2014 di Smack, la fiera del fumetto di Genova, ai Magazzini del Cotone presso il Porto Antico. L'evento, pur cambiando nomi ed organizzatori, si tiene ormai quasi regolarmente ogni anno da parecchio tempo, ma è sempre rimasta una manifestazione locale di scarso impatto: rispetto all'edizione "ristretta" dell'anno scorso, quest'anno si segnala un ampliamento dei locali occupati, pur se con qualche trucco (secondo piano dedicato quasi interamente ai tavoli per i giochi e ai divani per riposare, uno dei tre locali del piano terra occupato per buona parte dal palco e dal banchetto dei dolci). Si tratta comunque di un evento che vale la pena visitare per chi abita in loco o nelle vicinanze, ma che per quanto riguarda il lato collezionistico offre scarse soddisfazioni: ci sono pochi banchetti con figure e statue, quasi tutti propongono le stesse cose e direi che una buona percentuale della merce offerta è contraffatta, ma con prezzi da originale o quasi, come al solito. Per fortuna c'era un banchetto con prodotti dello studio Ghibli, che mi ha permesso di non tornare a casa a mani vuote.
Per il resto l'evento clou è stata senza dubbio la gara di cosplay il pomeriggio di domenica 27, con tanti partecipanti, alcuni di buon livello, e una grande affluenza e partecipazione di pubblico: mi sono molto divertito a seguire le varie performance, che hanno avuto anche il merito di prolungare la mia permanenza alla fiera, che altrimenti non avrebbe superato la mezz'ora sufficiente a vedere tutti i banchetti... due volte!

Ecco gli acquisti: il favoloso trenino di Totoro, un peluche sempre di Totoro
in versione sonnacchiosa e l'immancabile Nerino






2 commenti:

  1. Davvero una bella mostra,anche se inferiore a Lucca o a quelle di Milano e Torino.
    Purtroppo è vero che ci fossero molti che vendevano copie false di action figure.
    Io ne ho approfittato per prendere il Mazinger DX Bandai.
    Essendo di Genova,non avendo la macchina ed essendo poco pratico di acquisti online
    era l'unica occasione per recuperarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella spesona, complimenti!
      Se hai bisogno di consigli per eventuali acquisti futuri non farti problemi a domandare. ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...