venerdì 21 febbraio 2014

Videorecensione: Magical Emi by CM's


Volenti o nolenti, le serie delle majokko hanno rappresentato un punto fermo per gli appassionati di animazione giapponese durante gli anni '80: la più famosa rimane probabilmente Creamy, ma la scelta era sterminata ed ognuno di noi aveva la sua preferita. Nel mio caso, come facilmente intuibile (e come detto più e più volte, quindi eviterò di tediarvi ancora), la preferita era Magica Emi ed oggi, grazie allo scultore Gaku e alla CM's, ho finalmente una bella pvc da esporre in bacheca.


Questa statua propone Emi in una posa tipica del personaggio, intenta ad eseguire un leggero inchino in avanti per salutare il pubblico, mentre con la mano destra si leva dalla testa il cilindro e con la sinistra impugna la bacchetta magica (esiste anche un gashapon con la stessa identica posa).
La qualità complessiva è molto buona, il design è fedele a quello originale da Kia Asamiya, la colorazione del modello è ottima e senza sbavature, il materiale sembra di buona qualità e la giuntura dei capelli è meno fastidiosa di quanto apparisse nelle foto ufficiali. La statua si compone di un pezzo unico, ad eccezione di cilindro e bastone, che si incastrano saldamente nelle mani e non corrono il rischio di staccarsi quando spostate la figure. La base è carina e poco ingombrante, ma vuota all'interno e troppo leggera: il modello è stabile, ma in caso di un urto anche leggero non credo riuscirebbe a bilanciare il peso maggiore di testa e busto. Un vero peccato, perché sarebbe bastato non farla cava per rendere il tutto più sicuro.
Nel complesso si tratta di un buon modello del quale sono molto soddisfatto. Devo però dire che CM's colloca le sue figure in una fascia di prezzo nella quale ci si aspetta di trovare qualcosa di più di un buon prodotto: la Perona di Banpresto che ho recensito poco tempo fa non appare qualitativamente inferiore a questa Emi, però mi è costata 15 euro, contro i 60 della majokko! D'altronde trattandosi dell'unica statua al momento disponibile dedicata a Emi, non è che avessi molta scelta...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...