giovedì 18 luglio 2013

La prima Premium Format


Come forse saprete, ho superato il tabù delle statue americane un paio di anni fa, quando alla Sideshow decisero di lanciare la serie dedicata al Signore degli Anelli. Fino ad allora ero riuscito a resistere alle varie sirene tentatrici delle costosissime statue occidentali, concedendomi solo un paio di sfizi (una vecchissima Templar della Weta, presa perché la trovavo bellissima, e il meraviglioso diorama di Conan - The Prize perché il muscoloso barbaro è semplicemente uno dei miei miti senza tempo). Si trattava di acquisti occasionali, che mi permettevano di autoconvicermi che non ci sarebbe stato un seguito.

Da questa foto non rende molto, ma vi assicuro che è stupenda

Un barbaro armato di tutto punto e con donnina seminuda in spalla: é Conan!

Poi la collezione degli eroi di Tolkien, con le sue uscite regolari, ha finito per abituarmi in qualche modo alle dimensioni ed al costo delle Sideshow: da enormi, come mi apparivano le prime volte, ora mi sembrano molto più normali, anzi, comincio a considerare piccole le pvc giapponesi.

Queste sono solo le prime cinque: aggiungeteci Boromir, un paio di Nazgul, Sam e Frodo...

Avevo però una convinzione incrollabile: mai mi sarei fatto tentare dalle Premim Format, che rappresentano la linea principale della Sideshow, statue di almeno 40cm e con abbigliamento di vera stoffa (quelle de ISdA erano delle semplici Maquette, più piccole - 30cm circa - e senza stoffa).
Convinzione crollata miseramente in questi giorni, quando gli amici di Itakon hanno pubblicato le foto dettagliate di questa meraviglia:








Red Sonja, la versione perata di Conan, nel mio immaginario fantasy ha sempre occupato un posto d'onore, giusto un gradino sotto all'impareggiabile cimmero. Non è la prima statua dedicata alla rossa guerriera, ma è la prima che mi convince al 100%, quindi non ho molti dubbi riguardo al suo acquisto, nonostante il costo proibitivo: temo che dovrò sacrificare diverse pvc giapponesi a cui ero più o meno interessato, ma direi che ne vale assolutamente la pena. E meno male che il Conan PF che esce in abbinamento a Sonja è di una bruttezza unica, o avrei finito per acquistare pure lui...


Ebbene si, lo confesso: i miei desideri ormai non si accontentano più dell'Oriente...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...