domenica 30 dicembre 2012

(Video)Recensione: Saber Alter v.2 Dollfie by Volks


Ciao a tutti e bentornati. Oggi vi presento un articolo davvero speciale, con la mia prima e probabilmente unica incursione nel mondo delle Dollfie. Prima di cominciare beccatevi il video, così evito di scrivere troppo...



Come avrete capito quelle delle Dollfie della Volks é un mondo molto speciale: pur creando modelli più accessibili, la casa giapponese punta molto anche sui modelli limitati, prodotti in base ai preordini oppure ancor più esclusivi, da distribuirsi previa lotteria tra gli interessati. Da tempo Volks per le sue bambole si ispira a personaggi tratti da brand famosi, siano essi di manga&anime o videogiochi, ed innegabilmente Saber è il personaggio che ha goduto di più versioni, dedicate alle sue varie incarnazioni oppure del tutto inedite, come la Saber Alter ver.2 qui presentata, che alle fattezze della bionda spadaccina abbina un abito deliziosamente inedito.
Come detto nel video, il mio è stato un'acquisto - ma forse farei meglio a parlare di investimento, vista la cifra che é costata - dettato principalmente dalla curiosità: adoro il personaggio di Saber e trovavo semplicemente stupende le foto delle varie Dollfie ad essa dedicate, e soprattutto quelle di questa versione 2. E' capitata poi l'occasione, grazie all'amica Bellatrix, di assemblare da zero una Dollfie completa, grazie al fatto che Volks, con notevole ritardo, stava ancora consegnando le ultime Saber Alter ver.2 a chi le aveva preordinate.
Come accennato nel video, quello delle Dollfie é un mondo strano, in cui trovare appassionati che acquistano un'intera Dollfie per poi tenersene solo alcune parti e rivendersi tutto il resto. Grazie a questa consuetudine e alla pazienza e perizia di Bellatrix, che non finirò mai di ringraziare, ho messo assieme ogni singolo elemento che componeva l'offerta, come se l'avessi preordinata io stesso: corpo, parrucca, vestiti, spada, scatola e istruzioni, arrivano tutte da venditori diversi!
Se alla fine volete chiedermi se sono soddisfatto o meno dell'acquisto, direi un "si, ma...". Si perché la Dollfie è stupenda, vestita e posata fa una magnifica figura, il viso è angelico, gli occhi stupendi e la cura per i vestiti magistrale: una vera opera d'arte! Ma rimane pur sempre una bambola, oggetto a cui non sono mai stato particolarmente interessato e che un po' mi inquieta (da piccolo ricordo l'impressione che mi faceva una bambola di porcellana appartenuta a mia nonna) ed alla fine nonostante sia Saber, nonostante sia magnifica, credo che se mi capiterà l'occasione la venderò.
Vi lascio alla gallery fotografica, che mi rendo conto non essere granché: me ne dispiaccio, ma abituato come sono a fotografare statuette da 20-25 centimetri, mi sono trovato totalmente spiazzato dalla maestosità di questa Dollfie e non sono riuscito a crearle un set fotografico adeguato...




























2 commenti:

  1. Non pensavo più che pubblicavi questo articolo. Io non la venderei se fossi in te, anche se la trovi un po inquietante. Certo, ci guadagneresti visto che c'è gente che la vende a 1500$(circa 1100€).

    RispondiElimina
  2. Eh lo so, dovrei rilasciare i video in contemporanea all'articolo, però spesso non resisto e così creo aspettative... XD

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...