lunedì 25 giugno 2012

Dynit non si ferma più

Dopo la Fan Edition di Puella Magi Madoka Magica di cui ho già trattato (QUI), Dynit ripropone un'altra collaborazione con un produttore giapponese: questa volta tocca alla Max Factory ed ad una delle sue linee di prodotti più famose, le Figma.
La voce girava già da qualche tempo, ma la conferma l'abbiamo avuta solo oggi: la casa bolognese distribuirà in Italia la serie (ma non l'Ova da cui tutto ha avuto inizio) di Black Rock Shooter, uno degli anime più trendy dell'ultimo periodo (sebbene sulla qualità dello stesso ci siano molti dubbi: non avendo avuto modo di visionare l'opera mi asterrò dal commentare).


La vera notizia bomba tuttavia riguarda l'edizione Deluxe limitata (ancora non si conosce la tiratura, speriamo che questa volta Dynit numeri le copie) con cui l'anime verrà proposto. Infatti allegata alla stessa ci sarà la Figma di BRS nella sua versione Insane, una action figure da collezione che in Giappone è stata venduta esclusivamente in allegato all'uscita in bd e dvd della serie, ad un prezzo superiore ai 20.000 yen! Certo, anche la versione nostrana non costerà poco, 79.99 euro per un'edizione con i dvd e bd dei primi 4 episodi e la Figma. Non è invece ancora dato sapere se anche per la seconda uscita, con gli episodi da 5 a 8, avrà un'edizione Deluxe. Vi aggiornerò non appena ci saranno ulteriori notizie, per intanto vi lascio con il volantino dell'annuncio ed un'immagine della af di BRS.


2 commenti:

  1. Senz'altro è da mettere in rilievo l'iniziativa di coinvolgere ancora una volta un produttore giappo per degli extra su un dvd, anche se questa volta il boccone è davvero troppo amaro per essere ingurgitato.
    L'errore è stato tutto in partenza per quanto mi riguarda, visto che la serie è appena sufficiente e nulla di più U_u

    RispondiElimina
  2. La serie non l'ho vista, quindi non posso sindacare sulla qualità. Indubbiamente molti ne parlano male, però ho letto anche pareri più equilibrati, che la presentano come una discreta serie d'azione senza tante pretese. In questo caso secondo me Dynit ha voluto puntare su un brand noto a molti. Inoltre l'edizione Deluxe pare sarà più limitata della Fan Edition ed includerà una Figma rarissima, che in Giappone ti costerebbe almeno tre volte tanto: il target è chiaramente il collezionista impenitente, non ci vedo nemmeno una eccessiva speculazione. Ad esempio a me non piacciono troppo le Figma, ma l'idea di avere un pezzo tanto raro in collezione mi fa propendere all'acquisto nonostante tutto... :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...