lunedì 12 marzo 2012

Konoe Subaru


Bentornati visitatori. Oggi devo farvi una confessione, dato che ho appena contraddetto alla grande la mia filosofia in merito alle figures. E dato che prima o poi l'avreste scoperto da soli, tanto vale togliersi subito il dente: ho appena comprato la statuetta di Subaru Konoe della Alphamax!

Lei è Subaru, la ragazza che sogna
di fare il... maggiordomo!

E chi sarebbe Subaru Konoe? Bé, fino a pochissimo tempo fa non ne avevo idea nemmeno io. Infatti mica l'ho ordinata perché mi piace il personaggio, anzi. Le uniche ragioni dell'acquisto sono un prezzo molto conveniente (ultimo pezzo in stock su BiJ) e il fatto che... bè, lo vedete anche voi, è proprio un bel pezzo di figure, no? E' possibile anche castoffizzarla... insomma, mi sono concesso un vero e proprio sfizio da otaku perso. Problemi?
Comunque per curiosità sono andato a pescare l'anime da cui il personaggio è tratto, se non altro per capire con chi ho a che fare. Ho visto giusto il primo episodio, e non so se riuscirò a visionarne altri, dato che si parla di un prodotto davvero mediocre. Vediamo il perché con questa sottospecie di anteprima\recensione.

Mayo Chiki!, ovvero la storia di un bellissimo maggiordomo, idolo delle studentesse della scuola che frequenta. Questo è quanto era noto al vostro blogger quando si è avvicinato al primo episodio di questa serie, tratta dalla solita visual novel.
Nei primi minuti dell’anime conosciamo il protagonista, Kinjiro Sakamachi, il solito anonimo studente con gli occhiali. La sua particolarità è quella di... resistere bene ai colpi. Già, perché la madre, una lottatrice fortissima, lo picchia fin da piccolo e ora è la sorella che ogni mattina, per allenarsi, prova su di lui dolorosissime mosse di wrestling. Il padre invece è morto (presumibilmente per colpa delle violenze subite dalla moglie).

Ok, una famiglia anomala, niente che non si sia già visto in un anime. Almeno la sorellina non ha il complesso del fratello (e viceversa), un luogo comune evitato.


La dolce sorellina sveglia il protagonista

Dopo il brusco risveglio e la colazione Kinjiro va a scuola e qui ci vengono introdotte le altre tematiche della serie. Lo spettatore fa infatti la conoscenza con Kanade Suzutsuki, figlia del preside della scuola, una ragazza sofisticata che viene a scuola in limousine, non indossa la divisa ed è costantemente accompagnata dal suo maggiordomo personale, vestito con un inappuntabile frac. Questi è Subaru Konoe, ed anche se a quanto pare Kinjiro e tutti gli studenti della scuola lo considerano un ragazzo bellissimo... bè, è una ragazza, si vede subito, ha pure un’acconciatura da ragazza. Una nota negativa al chardes che non riesce nemmeno per un istante ad ingannarci.

Altra cosa che scopriamo una volta che il protagonista è a scuola: Kinjiro è allergico alle ragazze, ogni volta che viene anche solo sfiorato da un membro del gentil sesso perde sangue dal naso. Ragione per cui sembra fare il ritroso con le donne, fino a far sorgere il dubbio che possa essere omosessuale.


La ricca snob e il suo maggiordomo

Molto mascolino, vero? Chi mai potrebbe immaginare che
sotto il frac c'è una ragazza? Tutti immagino...

Sconvolto dall’insinuazione e dopo aver sfiorato l’ennesima ragazza, Kinjiro corre a rifugiarsi in bagno. Qui però sorprende Subaru con i pantaloni abbassati (letteralmente) e non può fare a meno di notare che indossa mutandine da ragazza... anzi, da bambina. Kinjiro deduce con soddisfazione che il ragazzo più desiderato della scuola deve essere un pervertito (si, il protagonista è decisamente lento). Nonostante la promessa di mantenere il silenzio, Subaru ritiene che la cosa migliore sia pestare Kinjiro fino a che dimenticherà tutto. In una scuola ormai deserta (nonostante sembrino passati pochi minuti da quando il protagonista fuggiva percorrendo corridoi affollati di studenti) inizia il loro strano duello, in cui entra in gioco la già citata resistenza ai colpi del protagonista, che non solo resiste agli assalti, ma durante la collutazione finisce per saltare accidentalmente addosso a Subaru, spogliandolo (si, nonostante indossi un frac basta una caduta per far volare via tutto) e scoprendo finalmente il fatto che è una ragazza.

Clap clap, bravo.


Chiudere la porta del bagno no, eh?

Kijiro tasta perché non é ancora convinto
che si tratti di una ragazza...

A questo punto parte lo spiegone che riassumo in breve.
Subaru appartiene ad una famiglia che ha sempre servito i Suzutsuki. Ultima erede dei Konoe, pur non essendovi tenuta in quanto ragazza, desidera così ardentemente diventare un maggiordomo da strappare una promessa al capofamiglia: potrà essere il maggiordomo di Kanade solo se riuscirà a superare i tre anni del liceo senza mai farsi scoprire. Impresa palesemente impossibile per una tizia che va in bagno e non chiude la porta, che indossa mutandine da ragazza e si “dimentica” di coprire i seni.

Comunque Kanade prende in mano la situazione e, scoperto il suo segreto, si assicura il silenzio di Kinjiro (che non avrebbe parlato comunque).

Il giorno dopo assistiamo al consueto risveglio con pestaggio, ma con una novità: in bagno, a casa sua, Kinjiro trova Subaru completamente nuda che da quel momento in poi vivrà con lui...


Magari l'avesse fatto, la serie sarebbe finita subito

Subaru picchia Kijiro, ma non sembra poi troppo imbarazzata,
non trovate? Che birichina....
Il primo episodio finisce così e francamente non so se troverò il coraggio di vedere i successivi, dato l'alto tasso di banalità, luoghi comuni e situazioni insensate di cui è infarcito. A risentirci a quando la statuetta arriverà...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...