mercoledì 24 marzo 2010

Altre novità in uscita

Rieccomi a parlare di prossime uscite: in effetti non so se questi post risultino di un qualche interesse per qualcuno, dato che parlo fondamentalmente di quello che piace a me e non compio una disamina di tutto il materiale in arrivo. D'altronde mi fa sempre piacere avere altri pareri, quindi non esitate a commentare e comunicarmi le vostre idee. Il topic di oggi rientra nel classico filone del "cosa preordino"?

Cominciamo con la tentazione più vicina nel tempo: ad Aprile e2046 metterà in vendita il Gathering (un garage kit preassemblato e pitturato da professionisti) di Ayame, la kunoichi dai capelli viola protagonista di videogiochi come Dead or Alive e Ninja Gaiden. Da tempo sogno una bella figure a lei dedicata, ma finora sono sempre rimasto deluso, dato che l'hanno sempre rappresentata in bikini succinti e mai invece con la sua classica tenuta da ninja. 


La versione di e2046 la ritrae con il costume da porno-diva che la ragazza sfoggia in Ninja Gaiden 2, e non mi convince troppo, sia per l'appariscente tenuta, sia per una posa che ritengo davvero troppo statica. Non ho dubbi sulla qualità finale di materiale e finiture, non sarebbe il mio primo Gathering, ma considerando che il tutto finirebbe per costare sui 100 euro alla fine credo che passerò, anche se a malincuore.

Se Ayane rappresenta la tentazione più prossima, l'estate 2010 si preannuncia come devastante per le mie finanze, se finissi col comprare tutto quello che mi piace. Oltre a Seena, di cui ho già parlato, a Luglio è prevista l'uscita di un'altro personaggio della serie Shining Wind: la magnifica versione in armatura di Clalaclan Philias!

Il produttore questa volta è la Alter, ma le dimensioni sono 1\8, come quelle della serie Kotobukiya, dunque teoricamente potrei tranquillamente affiancare questa Clalaclan alle altre ragazze della serie. La modellazione sembra eccezionale, il personaggio è davvero bello e i dettagli dell'armatura e della gonna sono incredibili. Ovviamente tutta questa qualità si paga, dato che il prezzo si attesta sui 70 euro, ma trovo l'acquisto quasi obbligato e vedrete che presto apparirà tra i miei preorder nella casellina a destra.

Ovviamente non è ancora finita. Sempre a Luglio e sempre per la Alter è in arrivo un'altra bellissima statuetta, quella dedicata a Momohime, protagonista del videogioco Muramasa: The Demon Blade.

Proporzioni 1\8, prezzo oscillante tra i 53 e i 60 euro (questa volta e2046 è più caro di HobbyLink), a mio avviso è una figure davvero bella, e poi ho un debole per le ragazze guerriere. D'altronde non ho mai giocato al videogioco da cui è tratta, e raramente acquisto figures di personaggi che non conosco, quindi dovrei riuscire a resistere, anche perché a Luglio oltre a lei e a Clalaclan dovrebbe uscire la già preordinata e costosissima Saber Triumphant Excalibur!

Come se non bastasse, ad Agosto 2010 esce un'altra statuetta che tutto sommato non mi dispiace affatto: tratta dalla risibile saga di Queen's Blade, raffigura perfettamente la protagonista Reina (o Leina) e la sua propensione a perdere i vestiti ad ogni scontro:

Il produttore mi è del tutto sconosciuto, essendo tal Shunji Hagii, le proporzioni sono 1\6, quindi la ragazza è bella grande: il problema è che il costo si attesta sui 110 euro, decisamente alto, specie considerando che non so nulla di come sarà la qualità finale. Dalle foto mi piace davvero molto, ma dopo l'esperienza con la Volks meglio andarci cauti, dato che parliamo di cifre importanti. Al momento comunque propendo per l'acquisto...

Concludo con un piccolo dubbio esistenziale (si, come no...): secondo voi ha senso avere nella collezione tre versioni dello stesso personaggio, peraltro abbastanza simili? Mi riferisco a Xecty, che già possiedo nella versione del 2007:

Non paga, la Kotobukiya tra Aprile e Maggio 2010 ha annunciato altre due versioni dello stesso personaggio, con tenuta militare e trasformata in Eve. All'epoca dell'annuncio le avevo preordinate a prescindere, però ora ho dei dubbi... consigli?

2 commenti:

  1. Devo dire che di carne al fuoco ne hai presentata tanta !!! Io punto solo su Clalaclan Philias che trovo molto carina e di grande fattura. Eppoi mi ricorda un sacco Saber

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta, credo che la preordinerò anch'io. :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...