martedì 1 settembre 2009

Recensione: Yoko Littner by Alter



Ben ritrovati. Dopo un mesetto di rilassanti vacanze sono tornato in città, trovando ad aspettarmi la stupenda Yoko Littner della Alter. Ovviamente non si è trattato di un arrivo imprevisto, dato che avevo ricevuto la richiesta di pagamento da parte di e2046 giusto poco prima di partire per le ferie. Il personaggio è tratto dalla serie Gurren-lagann della Gainax, che personalmente non ho ancora visto, ma che verrà trasmessa da fine settembre su RAI4 e successivamente raccolta in dvd da Dynit. Dunque si può dire che ho acquistato questa statuetta unicamente per la bellezza della stessa e non per il personaggio in quanto tale.




In scala 1\8 come di consueto, la statua è contenuta in una scatola di generose dimensioni, che ha finito con l'attirare le attenzioni della dogana, mannaggia loro. Il modello è un pezzo unico, senza componenti da assemblare: le uniche parti mobili sono infatti la base e la pistola da inserire nella fondina posizionata sul fianco di Yoko.
La qualità è altissima, lo scultore ha dato vita ad un modello molto dettagliato e dinamico, nonostante la posa statica. Il soprabito svolazza mosso dal vento e bucherellato dai proiettili, così come i capelli legati a coda, mentre la protagonista si sobbarca sulle spalle - apparentemente senza fatica - un'arma da fuoco di grosso calibro.




Le generose doti di Yoko sono poste in bella vista grazie anche ad un abbigliamento a dir poco minimale. In vita la ragazza porta un vistoso cinturone con fondina, all'interno della quale inserire l'apposita rivoltella: francamente non capisco perchè non integrarla direttamente nel modello, dato che non può avere altri usi, ma ovviamente la cosa non rappresenta un problema.
Il modello trasmette un senso di robustezza e compattezza, incrementato dalla base che riproduce una porzione di terreno, larga abbastanza da garantire la stabilità della figure, ma non esagerata come visto in altri prodotti.




In definitiva il modello della Alter si presenta decisamente valido, sicuramente una delle migliori proposte di questo 2009: non per nulla è già piuttosto difficile riuscire a reperirlo, nonostante sia uscito solo a luglio...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...