venerdì 27 maggio 2011

Questo caldo, caldo maggio 2011...

Ciao a tutti, dopo la video parentesi dedicata ai manga torno ad occuparmi di argomenti più attinenti. In pratica piango miseria, dato che dopo un aprile molto tranquillo, maggio si è rivelato un mese mortale per le mie povere finanze.
La prima botta è arrivata con l'Aragorn della Sideshow, mille soli esemplari al mondo, statua attesa per marzo ed arrivata solo adesso da Inchiostro e Tempera: vale tutti i soldi spesi, ma rappresenta un salasso mica da ridere con i suoi 235 euro (spedita). Il bello è che ho pure preso la versione "economica", perché la Exclusive, che ha la testa intercambiabile (con o senza cappuccio) superava abbondantemente i 300 euro! Ovviamente vedrò di recensirla al più presto.




Insieme a quella per Aragorn, praticamente lo stesso giorno è arrivata la richiesta di pagamento per un'altra statuetta, anzi due: Nami e Bibi della DX Snap Girls Collection volume 1 di Banpresto. Dato che la versione MegaHouse delle due ragazze l'ho venduta, ho deciso di ripiegare su queste riproduzioni più economiche, che sembrano molto belle e le presenta vestite con gli esotici abiti della saga di Alabasta. 39 euro spedite dall'ottimo Japan World.




Nel frattempo in Giappone era il momento della Saber Alter Vortigern, la quarta variante di Saber (la terza della mia collezione) prodotta dalla Good Smile Company. Così MioBoutique mi ha mandato l'ennesimo conto da pagare, 10.054 yen. Anche in questo caso un acquisto praticamente imprescindibile per il sottoscritto, e sinceramente credo e spero che almeno questa collezione sia conclusa... a meno che non si mettano in testa di fare anche la versione col vestito rosso, che lascerei senza rimpianti sullo scaffale come ho già fatto con la versione Golden Caliburn.




Non pensiate che sia finita qui. Infatti cosa ti va ad uscire a maggio, dopo mesi di rimandi? Nientemeno che Tainaka Ritsu della Alter, il quinto ed ultimo membro delle Hokugo Tea Time, la statua più grande e costosa dato che contiene sia il personaggio, sia la riproduzione della sua batteria (non di pentole). Ho tutti gli altri quattro membri della band, posso forse perdere lei? No naturalmente.
Tra l'altro forse ricorderete che con questa statua avevo avuto dei problemi: preordinata all'annuncio su e2046, tempo dopo il mio ex sito di vendita favorito mi ha annullato il tutto per presunte carenze di stock. A preordini ormai esauriti ovunque, non mi è rimasto altro che affidarmi alla fortuna e puntare tutto sul trovare qualcosa al momento del lancio: e così è stato. Spulciando su eBay il giorno dell'uscita ho trovato un paio di buone offerte da venditori di Hong Kong, che mi dovrebbero evitare anche la dogana. Il totale è stato di 159 dollaroni tondi tondi, spedizione inclusa, che per fortuna in euro fanno molto meno.
In alternativa avrei potuto provare ad aspettare e vedere se mi capitava qualche offerta: ad esempio Tsumugi l'avevo trovata ad un prezzaccio su Otacute qualche settimana dopo l'uscita. Però non mi andava di rischiare, visto l'esaurimento dei preordini mi viene da pensare che la Alter abbia prodotto meno copie del solito e sicuramente a cercare Ritsu su eBay ad un mese dall'uscita credo l'avrei trovata ad un prezzo molto più alto. 


Queste le spese in ambito statue e figures, non le uniche. Prima che avesse inizio questa devastante sequenza di pagamenti, avevo anche ordinato un hd portatile della Western Digital da 2tb su Amazon Italia (in offerta a 53 euro) e le cinque mini litografie dedicate a Mass Effect 2 (uno dei miei videogiochi preferiti) dal sito di Bioware, 53 dollari.


In mezzo a tante spese ho avuto anche un piccolo colpo di fortuna, se così vogliamo chiamarlo: mi hanno rubato l'account di World of Warcraft! Non sono impazzito, c'è una ragione se dico che si è trattato di un evento fortunato piuttosto che infausto. 
Gioco a WoW dal 2006 (con molte pause in mezzo), ma non sono mai diventato un vero nerd: mi piace livellare pian piano, esplorare, comprare equipaggiamento, farmare un po', fare istance e bg con gli amici. L'ultima volta che ho giocato, lo scorso febbraio, in due mesi non sono nemmeno riuscito a raggiungere il livello massimo, l'85, fermandomi all'83 per passare ad altro.
E' successo poi che ieri un amico giocatore mi chiama e dice di aver visto il mio avatar in giro per Azeroth. Provo a loggarmi ed in effetti trovo l'account attivo, il mio personaggio principale (un druido) con una nuova professione portata al massimo (avevo herbalism, mi hanno aggiunto mining), i miei averi tutti spariti tranne l'equip che ho indosso. In pratica sono rimasto vittima dei cosiddetti "cinesi", noti per rubare account, usarli per un breve periodo per raccogliere più gold possibili (la monete in-game) da vendere ad altri giocatori in cambio di denaro vero, e poi abbandonare il tutto senza lasciare nulla al malcapitato.
La fortuna è consistita nell'accorgersi subito della faccenda, praticamente il giorno stesso: in questo modo ho recuperato l'account, con tutto quello che c'era dentro, vale a dire un personaggio portato al livello massimo (da 83 a 85), il quadruplo o più dei gold che avevo in precedenza (ricavati dalle vendite in asta che il cinese stava effettuando a mio nome), tantissimo materiale raccolto ancora da rivendere, una professione remunerativa come mining portata al massimo livello (in precedenza creavo pozioni, ma ero parecchio scarso come livello) e un account riattivato e già pagato! Non male, vero?
Ovviamente non tutto è andato bene: innanzitutto riavere l'account attivo significa che tornerò a giocare per ore e ore e non avrò più tempo per altro. In secondo luogo, sul sito della Blizzard ho scoperto che adesso è possibile ordinare una statuetta o un busto del proprio avatar in-game. Mio dio, una statua del personaggio che uso da 5 lunghi anni: la vogliooooo!!! Chi mi fa un prestito a fondo perduto?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...