sabato 29 settembre 2012

Arriva Shepard bishoujo

Ci siamo, dopo Liara T'soni (già recensita sul blog) Kotobukiya ha confermato l'uscita anche del comandante Shepard nella sua versione femminile, prevista per marzo 2013, praticamente un anno esatto dopo l'uscita della prima bishoujo dedicata a Mass Effect... si vede che le vogliono centellinare per bene.
Nonostante i miei dubbi sulle capacità di Shunya Yamashita come designer, devo ammettere che alla fine Liara mi è abbastanza piaciuta, quindi comprerò anche Shep, anche perché a livello di statue dedicate a Mass Eeffect non è che ci siano alternative, a parte quella enorme e costosissima che Sideshow ha dedicato alla controparte maschile del buon comandante.
Neanche il tempo di procedere al preordine, però, che già mi trovo in crisi: infatti oltre alla versione standard, Kotobukiya produrrà una exclusive in soli 2500 pezzi, venduta unicamente dal Bioware Store americano. A voi le immagini delle due figure:

Versione normale









Versione Exclusive





La versione normale si ispira alla Shepard canonica, che in tutti e tre gli episodi della saga ha i capelli rossi (e le lentiggini, che dalle foto paiono assenti) e nella mano sinistra permette di impugnare una riproduzione del fucile M55 Argus oppure la Omni Blade, mentre la destra è ritratta nell'atto di scagliare un potere biotico.
La versione Exclusive, invece, presenta lo stesso viso, ma con i capelli corvini: l'arma impugnata è questa volta la pistola N7 Eagle, tenuta con la mano destra (comunque intercambiabile), mentre con la sinistra pare impugnare la sola Omni Blade. Nella confezione ci sarà inoltre un codice per sbloccare un'arma, solo per le versioni Pc e Xbox 360 del gioco... e onestamente chi se ne frega di avere un dlc con un'arma aggiuntiva nel marzo 2013? Arriva un pelo fuori tempo massimo...
Francamente mi sembra più sensata la versione normale, perché si rifà all'aspetto canonico della versione femminile di Shepard, senza contare che posso ordinarmela dai miei negozi giapponesi di fiducia, con relativo risparmio. La versione esclusiva va preordinata sullo store online di Bioware, allo stesso prezzo della versione normale, ma le spedizioni dall'America in genere mi danno più problemi che dall'oriente e quei capelli neri non hanno molto senso... va bene che con l'editor era possibile modificare l'aspetto della protagonista, ma non credo che per questa ragione arriveranno nuove versioni di Shep rasata, o con la pelle scura, o con i tratti asiatici...

2 commenti:

  1. Ciao FAbFAb è un pò che non passavo da qui ma vediamo di recuperare !! Stavo giusto parlando qualche giorno fà delle uscite di Kotobukiya con un amico appassionato di ME: io non ho seguito la saga e quindi non conosco bene i personaggi e il contorno e ti parlo solo da appassionato di statue/figure. Non ti sembra che il dettaglio della tuta sia leggermente poco curato ? dalle foto mi sembra come se ci fossero delle "imperfezioni" o dei residui di PVC fuori posto. Mi piace molto invece il viso in entrambe le versioni (per il mio amico sembra poco naturale)anche se in definitiva comprerei la versione standard per via del fucile più cazzuto e xchè mi risulta più intrigante

    RispondiElimina
  2. Bentornato, sentivo proprio la mancanza di uno dei miei lettori più affezionati! XD
    E' il prototipo di una statua che uscirà tra 6 mesi, non credo abbia molto senso sindacare sulla qualità della stessa. Puoi però fare una segnalazione direttamente alla Koto se credi, con la bishoujo di Liara l'anno scorso i fan l'hanno fatto e la statua è stata modificata rispetto al progetto originale.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...